Fuori dal Campo

Il 14 settembre alla Biblioteca "Acclavio" convegno "Aldo Moro: la storia d'Italia dalla Costituente ad oggi'

13.09.2021 23:09


Martedì 14 settembre alle 18, nella sala convegni della Biblioteca Acclavio, si svolgerà il convegno promosso dal Consiglio Regionale della Puglia dal titolo "Aldo Moro: la storia d'Italia dalla Costituente ad oggi".

Relazionerà, l'onorevole Gero Grassi, in qualità di componente della commissione parlamentare d’inchiesta sul "caso Moro", per un'accurata ricostruzione delle vicende di quei giorni.

L’evento fa parte di un progetto triennale del Consiglio Regionale della Puglia rivolto ai comuni, alle associazioni culturali e alle biblioteche del territorio pugliese e finalizzato a mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero di Aldo Moro e approfondire la storia d'Italia.

«Con questo evento - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti - si vuole evidenziare lo stretto legame che la città di Taranto conserva da sempre con la figura del grande statista pugliese Aldo Moro, che ha trascorso in questa città gli anni dell’infanzia e della giovinezza, frequentando la chiesa di San Pasquale Baylón come componente del Gruppo del Vangelo e il liceo statale “Archita” come studente».

L’accesso sarà consentito solo a chi è in possesso della Certificazione Verde COVID 19, oppure di un tampone antigenico o molecolare con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Inoltre, per l’accesso è obbligatorio indossare la mascherina.

Commenti

Confronto proficuo tra il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci e il coordinamento cittadino di Sinistra Italiana
"Bimbi alla ribalta" a Statte concorso canoro per i più piccoli