TARANTO-BISCEGLIE: 5-1. “Manita” dei rossoblu con Losavio e Russo
La tripletta di Losavio e la doppietta di Russo permettono agli ionici conquistare il successo

A cura di Enrico Losito
Nel “silenzio” delle porte chiuse dello stadio “Italia” di Massafra i ragazzi di Danucci si “ricordano” di essere una squadra composta da calciatori di categoria superiore e “asfaltano” il Bisceglie con un roboante 5-1. Illusorio il vantaggio degli ospiti agli albori del match con Lopez perché Loiodice e compagni reagiscono con carattere e tecnica pareggiano e ribaltando il risultato prima dell’intervallo grazie alla doppietta di Losavio e alla rete di Russo per il 3-1 poi nella ripresa gli stessi Losavio e Russo arrotondano il punteggio per il 5-1 finale. Con i 3 punti conquistati i rossoblu tengono accesa la speranza per agguantare i play off.
Cronaca. Il Taranto si modula con il 4-3-3: in avanti il tridente Russo,Losavio e Loiodice.Dall’altra parte il Bisceglie con il modulo speculare a quello dei rossoblu: in attacco Lavopa, Lopez e Senè.
Il Bisceglie passa subito in vantaggio: al 5’ Lavopa smista a Citro che dal fondo la mette in mezzo per Lopez, il suo tiro da centro area supera Mastrangelo per lo 0-1. Il Taranto reagisce: al 8’ sugli sviluppi di un corner, il destro a giro di Loiodice viene respinto in tuffo dal portiere Baietti mentre al 16’ Di Paolantonio crossa dalla destra per il colpo di testa di Incerti, Baietti smanaccia in corner. Sul susseguente angolo Loiodice dalla sinistra la scodella in area per il colpo di testa di Guastamacchia con la palla di poco al lato. Al 20’ il Taranto pareggia: Hadziosmanovic dalla destra la mette in mezzo per la splendida sforbiciata di Losavio che insacca per 1-1. Gli ionici insistono e al culmine di una bella trama di gioco : Incerti innesca Losavio che controlla la sfera e in mezza girata con il sinistro supera Baietti per il 2-1. Al 43’ in contropiede il Taranto cala il tris: Losavio lancia Loiodice, l’attaccante sfonda sulla sinistra e la piazza sul secondo palo per la “zampata” vincente di Russo per il 3-1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa doppio cambio per il Bisceglie: al 10’ Taccogna e Dammacco avvicendano Visani e Senè. Al 14’ Taranto pericoloso: Russo recupera la sfera nei pressi della bandierina strappandola a Lavopa e crossa dal fondo in area per il tocco in acrobazia di Losavio che mette di poco al lato. Stesso destino al 19’ per la punizione a giro di Loiodice. Al 22’ il Taranto cala il poker: Losavio parte sul filo del fuorigioco e supera in uscita Baietti per il 4-1. Al 27’ primo cambio per il Taranto Rizzo avvicenda Konatè mentre nel Bisceglie Amoroso e Maffei prendono il posto rispettivamente di Lopez e Citro. Al 30’ il Taranto segna la quinta rete: assolo di Loiodice sulla destra, l’attaccante scodella in area per il piatto di destro di Russo per il 5-1. Al 33’ seconda sostituzione per il Taranto: esce Vukoja, entra Zampa mentre al 35’ Marino avvidenda Incerti. Al 36’ ultime sostituzioni per gli ionici Losavio e Sansò avvicendano Magalhaes e Kirliauskas. Al 45’ ultima sostituzione per il Bisceglie: Manuel Gonzales cede il posto a Fineo. Finisce 5-1.
TARANTO (4-3-3): Mastrangelo; Hadziosmanovic, Konatè (27’ s.t. Rizzo), Guastamacchia, Sansò (36’ s.t. Kirliauskas); Incerti (35’ s.t. Marino), Di Paolantonio Vukoja (33’ s.t. Zampa); Russo, Losavio (36’ s.t. Magalhaes), Loiodice. A disposizione: Martinkus, Derosa, Labianca, Trombino. All. Danucci.
BISCEGLIE (4-3-3): Baietti; Manuel Gonzales (, Di Fulvio, Visani (10’ s.t. Taccogna); Cifarelli, Martino, Citro (27’ s.t. Maffei); Lavopa, Lopez (27’ s.t. Amoroso), Senè (10’ s.t. Dammacco). A disposizione: Lonoce, Ioio, Traore, Fineo, Mbodj. All. Di Meo.
Arbitro: Samuele Giovanni Fiorino di Bari Assistenti : Luca Bernardi di Molfetta - Luca De Simone di Casarano.
Angoli: 6-1
Ammoniti: Visani (B), Konatè (T), Lavopa (B), Russo (T)
Marcatori: 5’ p.t. Lopez (B), 20’ e 33’ p.t. Losavio (T), 43’ p.t. Russo (T), 22’ s.t. Losavio (T), 30’ s.t. Russo (T)










Commenti