Settori Giovanili

Nuova Taras: a Pescara esperienza positiva per l'U14 2012-23. Brignolo: 'Questo gruppo sta regalando soddisfazioni'

10.01.2026 17:51


https://www.buonocuntosrl.it/

Ottimi risultati e ulteriore crescita per la categoria U14 2012-13 della Nuova Taras all’11mo torneo Nazionale di calcio Giovanile “Aemme Cup”. La squadra di Fabrizio Brignolo, accompagnata dalla Dirigente Elena Casto, di fatto ha vinto il suo girone battendo Fano, Lodigiani e Gladius e avanzando, di conseguenza, ai quarti di finale in cui gli ionici (allo stadio “Donati” di Pescara) hanno affrontato il Pescara superato, dopo un bel 2-2, ai calci di rigore. In semifinale, a Francavilla a Mare, la Nuova Taras cade 5-0 con la Juventus. Una buonissima esperienza, tra l’altro, molto utile in vista del prestigioso Trofeo “Caroli”.

Queste le dichiarazioni di Fabrizio Brignolo: “Il torneo disputato a Pescara è andato abbastanza bene. Lo abbiamo disputato con un gruppo quasi nuovo che sta dando grosse soddisfazioni e che sta dando soddisfazioni. Siamo arrivati in semifinali soffrendo più del dovuto con la Juventus”.

PROSSIMI IMPEGNI: “Questo importante torneo è stato utile anche per preparare il Caroli che disputeremo a febbraio: si tratta di un torneo di prima fascia. Queste ultime partite ci hanno permesso di capire dove poter migliorare”.

IL TORNEO: “Mi ha impressionato il Pescara che ha giocato con ragazzi nati tutti nel 2013. Ho visto una squadra quadrata con calciatori di qualità che facevano girare bene la palla e con ottime individualità. Abbiamo vinto ai rigori e ho fatto i complimenti al loro allenatore, l’ex calciatore Mauro Esposito…”.

UFFICIO STAMPA NUOVA TARAS – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto, Ciro Danucci: 'Per raggiungere gli obiettivi serve grande sinergia. Con il Mola voglio vedere una partita vera'
IAIA (FdI)“ I 5 Stelle non possono dare lezioni a nessuno su Ex Ilva.”