Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, Caputo: 'Bisogna imparare anche dalle sconfitte'

18.12.2021 11:45


Una sconfitta “utile” quella rimediata con il Castellana, per la Vibrotek Volley come conferma il tecnico Enrico Caputo in vista della sfida interna di domenica sera con la Frascolla: “Le sconfitte servono a prendere coscienza degli errori: io dico sempre “o si vince o s’impara”. Dobbiamo fare maggiore attenzione in alcune situazioni. Comunque, abbiamo affrontato un buonissimo avversario…”.

LA SETTIMANA: “Gli allenamenti svolti in settimana sono stati ottimi. Venerdì abbiamo concluso il tutto con la rifinitura. Da parte dei ragazzi ho visto una buona reazione”.

LA FRASCOLLA: “Si tratta di un avversario giovane con qualche atleta esperto nel roster. In questo campionato ogni partita dev’essere affrontata con la massima attenzione: regna tanto equilibrio tanto che si può perdere e vincere con chiunque”.

IL CAMPIONATO: “Si sta rivelando, come detto, un girone equilibrato con il Mesagne che ha il maggior tasso d’esperienza. Poi, c’è il Matera che ha parecchi giocatori che conoscono la categoria. Le altre compagini sono tutte strutturate come noi vale a dire con roster composti da giovani ed esperti che completano un bel mix”.

GLI OBIETTIVI: “Vogliamo chiudere al meglio questo 2021 facendo una buona gara domenica. Poi, fondamentale per noi resta la crescita dei giovani”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Dinamo Taranto, arriva Brindisi. Palagiano: “Cancellare lo zero in classifica”
Pronostici C/C, l'ex Taranto Rizzi: 'Pacilli può essere l'arma in più degli ionici'