Settori Giovanili

ASD GIOVANI CRYOS, WEEKEND PERFETTO

22.01.2015 22:24


https://www.buonocuntosrl.it/

GIOVANI CRYOS: TUTTO FACILE PER GLI ALLIEVI CONTRO IL PUGLIA SPORT BARI

Una vittoria schiacciante contro la Puglia Sport per la Giovani Cryos che si riprende così prontamente dopo la sconfitta contro il Bari patita domenica scorsa. La partita giocata a Fragagnano resta bloccata sullo 0-0 per 30 minuti e vede poco occasioni nelle due aree di rigore.  All’improvviso la svolta: Boccadamo A. segna il calcio di rigore che porta la Cryos in vantaggio. Al 39' Santeramo serve Santamaria che mette a segno il raddoppio. La prima frazione si chiude sul 2-0 con dominio territoriale dei padroni di casa. Nella ripresa la Cryos continua a macinare occasioni e continua la goleada. Al 49' Collocolo batte una punizione indirizzata verso il palo del portiere che riesce a deviare distendendosi sulla sua sinistra. Al 52' è Pacifico a firmare il tris su assist di Santamaria da pochi passi. Al 64' Santamaria mette a segno la sua doppietta personale grazie all'assist di Stranieri. Al 67' il neo entrato Falco riesce a servire Boccadamo S. che batte il portiere all'interno dell'area di rigore. Il 6-0 lo firma Cantoro con un gran tiro al volo che si infila nell'angolino dove il portiere non può arrivarci. Si conclude dunque un match in cui la Cryos ha dominato sotto l'aspetto della prestazione e del risultato mostrando un'ottima concretezza sottoporta e un gioco che ha permesso di mettere a segno i sei gol.

 

Giovani Cryos: Abatematteo (Tortorella), Gallo Ingrao (Viggiani), Pacifico, Gaeta (Calabrese), Collocolo, Santeramo, Boccadamo S, Hali (Castrovillari), Santamaria (Cantoro), Boccadamo A (Falco), D'Elia (Stranieri). Allenatore: De Vita.

 

Puglia Sport: Zambetta (Bonerba), Sbarra (Gianattanasio), Caringella (Spada), Clemente, Lattanzi (De Bernardis), Pepe, Di Natale (Tempesta), Stelo, Attanasio (Rutigliano), Chiantera (Manini), Fasano.

 

Ammoniti: Caringella, Stelo, Pepe, Viggiani. Angoli: 12-1.

 

 

 

 

GIOVANI CRYOS: IMPRESA DEI GIOVANISSIMI E PER IL CITTA’ DI BRINDISI ARRIVA IL PRIMO KO STAGIONALE

 

Una partita preparata in modo impeccabile da mister Tedeschi e dalla Cryos per battere il Brindisi, squadra che non aveva ancora perso una partita in questo campionato. I primi minuti vedono il Brindisi padrone del campo ma la Cryos riesce a raddoppiare su ogni portatore di palla con un pressing ordinato e omogeneo. Ad essere letali però sono i contropiedi della Cryos, come al 16', quando viene atterrato Moretti in area e conquista il penalty poi trasformato da Lentini. Il Brindisi tiene il possesso del pallone ma raramente si rende pericoloso trovando davanti a sé un muro biancoverde. Altro contropiede Cryos, altro gol: al 28' Mandorino parte palla al piede e dopo alcune finte con cui salta i difensori riesce a battere il portiere. Dopo il raddoppio il Brindisi riesce ad accorciare su calcio di rigore poco prima del termine della prima frazione con Padalino. Nella ripresa il Brindisi cerca l'arrembaggio e si rende pericolosa con il tiro di Campioto che termina fuori. Caforio invece è prima pericoloso con una punizione dalla trequarti che impegna il portiere con la complicità del portiere, poi indifesa si mostra sempre attento e concentrato in fase difensiva effettuando anche un salvataggio davanti alla porta. Gli ospiti non riescono ad entrare in area e la Cryos difende il vantaggio con le unghie e coi denti. Alla fine riesce a compiere l'impresa: battere la squadra più forte del campionato con una prestazione impeccabile ed emozionante.

 

Giovani Cryos: Briganti, Cucè, Sjgnorelli, La Cava, Caforio, Lentini, Castellano (Forleo), Cuscela, Mandorino, Moretti,Portacci. A disposizione: D'Andria, Mingolla, D'Ambrosio, Maffei, Cugliandro, Nigro. Allenatore: Tedeschi.

 

Città di Brindisi: Margherito, Morleo (Marasco), De Martino, Padalino, Cavaliere, Di Lauro (Rosato), Mauramati (Belardi), Massagli (Capolla), Giannotti, Campioto, Manta (Profilo). A disposizione: Pertoso, Rollo.

 

Ammoniti: Cuc?, Cuscela, Castellano, Giannotti. Angoli: 4-2


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 22/1