FIDELIS ANDRIA - TARANTO 1-0, LA VOCE DEI PROTAGONISTI
Al termine della gara, parlano il tecnico Favo ed il dirigente Francesco Montervino
FAVO (allenatore Taranto): "Nel primo tempo non siamo stati all'altezza della situazione, meritavamo di subire il gol prima ancora di averlo preso, anche se non credo che il problema sia stato nelle scelte, ma nell'intensità messa in campo. Nella ripresa potevamo fare gol, anche perchè loro hanno abbassato il baricentro. L'Andria ha meritato la vittoria, soprattutto per l'organico che ha a disposizione. I dieci punti dalla vetta non mi spaventano: c'e' un progetto importante con la società, che prevede anche il migliorare l'attuale rosa a disposizione. Fa male perdere con la prima in classifica, ma è andata così e non ci nascondiamo. Ora bisogna lavorare per tornare a vincere a partire da domenica".
MONTERVINO (dirigente Taranto): "Bisogna dare enorme merito alla squadra che meritatamente è la prima della classe. Abbiamo indubbiamente subito nella prima frazione: siamo stati fortunati prima e sfortunati dopo, avessimo subito il gol prima forse avremmo reagito subito. Risultato giusto, loro hanno fatto un grandissimo primo tempo: noi abbiamo approcciato in maniera non del tutto eccellente. Le scelte del mister sono state giuste: bisognava tenere botta nel primo tempo e fare qualcosa in più nella ripresa. C'eravamo quasi riusciti, poi è arrivato quel gol nel recupero. Dieci punti sono tanti, ma abbiamo ancora possibilità di recuperare il terreno perduto. Sul mercato? Faremo quello che si può fare".
LANGELLA (all. in 2a F.Andria): "Dopo un primo tempo del genere, fare gol solo nel recupero fa quasi dispiacere. Vincere contro una squadra prima imbattuta fa sempre piacere, noi abbiamo giocato una grande partita, uno splendido primo tempo. Alla fine abbiamo rischiato, temendo di non vincere una partita dominata, ma penso che il successo sia meritato. Il Taranto? L'abbiamo sorpreso con la nostra mentalità".
MATERA (centrocampista F.Andria): "Il Taranto è una buona squadra: anche se è a dieci punti di distacco ci darà filo da torcere. Sul gol, sono stato fortunato ma anche bravo. C'e' da dire che non avevo giocatori del Taranto a marcarmi".
Commenti