Settori Giovanili

GIOVANI CRYOS, I RISULTATI DEL WEEKEND

04.03.2015 18:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Allievi regionali: la Cryos batte la Nick Bari nell'ultima gara interna

 

Al "Santa Sofia" di Fragagnano gli Allievi guidati da mister De Vita conquistano gli ultimi 3 punti interni della stagione con un 3-1 maturato nella ripresa dopo essere andati in vantaggio per essere poi raggiunti. Parte subito bene la Cryos che mostra fin dall'inizio un gioco fluido ed offensivo tanto che all'8' confeziona il gol del vantaggio con Cantoro che, su assist di D'Elia, tira un diagonale dalla destra dell'area che si infila nell'angolino. Al 12' un'azione insistita del marcatore del primo gol porta ad un suo cross basso dalla sinistra per Gaeta che nel cuore dell'area tira alto. Sul ribaltamento di fronte Morelli, con un'azione personale, mette in mezzo per Di Cosola indisturbato in area che tira addosso a Tortorella in uscita. Poco dopo Cantoro sfiora il raddoppio con doppietta personale ma il suo tiro viene deviato dal portiere e poi De Caro salva sulla linea. Gol sbagliato, gol subito: al 25' la difesa biancoverde allontana il pallone dall'area ma dal limite raccoglie la sfera Arena il cui tiro termina nell'angolino dove Tortorella non può arrivarci. In chiusura di primo tempo i padroni di casa rischiano lo svantaggio: tiro dal limite di Morelli con il pallone che scende ma Tortorella è bravo a deviare sopra la traversa. Si conclude un primo tempo equilibrato con la Cryos più intraprendente mentre la Nick Bari vive di qualche fiammata. Nella ripresa la girandola di cambi in casa Cryos porta uno di questi al gol al minuto 53: Gaeta fa partire un cross dalla sinistra che termina sul secondo palo dove Falco può segnare di testa il 2-1. Passano 2' e arriva il tris firmato da Gaeta su assist di Cantoro, il quale aveva effettuato un tiro in area ma il centrocampista si ritrova la palla sui piedi e batte il portiere. A questo punto la partita sembra chiusa e perde ritmo, quindi le occasioni latitano. Al 77' Collocolo raccoglie un pallone dalla distanza e fa partire un tiro di prima bloccato dal portiere. La partita si chiude con la Cryos che gestisce e la Nick Bari che non attacca con aggressività, dunque i padroni di casa possono conquistare i 3 punti per chiudere in bellezza l'ultima partita interna.

 

Giovani Cryos: Tortorella (Abatematteo), Santeramo (Calabrese), Pacifico (Gallo Ingrao), Collocolo, Castrovillari (Solare), Viggiani, Hali, D'Elia (Falco), Cantoro, Gaeta, Santamaria (Moretti). Allenatore: De Vita

 

Nick Calcio Bari: Dangelo, Maino, Mercurio, Laneve, De Caro, Maselli, Rella, Morelli, Di Cosola, Arena, Martellotti (Longo). A disposizione: Maizza.

 

Angoli: 5-6

 

Giovanissimi regionali: Cryos poco incisiva, la Red Boys vince 2-0

 

Partita poco brillante per i Giovanissimi della Cryos che ospitano la Red Boys, infatti l'inizio del match è di marca ospite che si porta in vantaggio al 5' su errore dei neroverdi che lasciano indisturbato in area Micoli in quale batte a tu per tu Abbracciavento. La Cryos produce poche occasioni e sembra poco incisiva e cattiva nel portarsi in avanti e si mostra pericolosa con i tiri di Lentini prima e Celini poi che terminano fuori. Si chiude così la prima frazione con la Red Boys che conserva il vantaggio senza dover fare molti sforzi a fronte di una Cryos poco brillante. Nella ripresa mister Tedeschi cerca di cambiare la musica con alcune sostituzioni ma gli ospiti sono nuovamente pericolosi con il tiro di Laterza dalla sinistra dell'area ma Briganti respinge in corner. Per vedere la Cryos dalle parti di Vinci bisogna aspettare il 24' con Caforio che colpisce di testa su corner ma il portiere riesce a smanacciare sulla linea di porta. I neroverdi alzano il baricentro senza rendersi troppo pericolosi mentre gli ospiti sfiorano prima il raddoppio con De Vittorio che con un tiro dalla trequarti colpisce la traversa, poi nel 4' di recupero segna il gol vittoria in contropiede: lancio in avanti per Serio che salta il portiere e appoggia in rete. Termina così una partita in cui la Cryos ha creato poco ed è stata poco lucida in avanti mentre la Red Boys con molto cinismo ha portato a casa i 3 punti. 

 

Giovani Cryos: Abbracciavento (Briganti), Cucè, Mingolla, Caforio, Cuscela, Lentini, Portacci, Marchesani (La Cava) (Forleo), Celini (D'Ambrosio), Nigro (Sangermano), Maffei (D'Andria). Allenatore: Tedeschi.

 

Red Boys: Vinci (Furio), Santoro, Ruggieri (Carriero), Passiatore (Serio), Mele, Impedovo, Pizzigallo (Scatigna), Cervellera, Micoli (Fato), De Vittorio, Laterza. A disposizione: Carbotti, Quadrato.

 

Angoli: 4-5

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
IL PUNTO SULLA SERIE B