TRIS A TRAZIONE POSTERIORE
Lunedì 19 gennaio alle ore 15.00 avrà inizio il quarto appuntamento del mese con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, che presenterà un programma composto da otto gare, l’ultima delle quali sarà la tris/quartè/quintè in programma alle ore 18.30.
Saranno tredici i protagonisti del premio “Fiat”, un confronto per cavalli di quattro anni alle prese sui 1600 metri. I soggetti con maggiori chances sembrano essere gli ultimi tre dello schieramento, ovvero Syrma, Starna Jet e Scandalo Font, che hanno mezzi per risalire all’esterno e lottare per il successo. Syrma, con in sulky Giuseppe De Filippis, ha già vinto in simili contesti ed è dotata di buona stamina che le consente di affrontare senza eccessivi problemi percorsi onerosi; Starna Jet, in coppia con Francesco Fiore, si è messa in evidenza in tantissime circostanze da quando è approdata in Puglia, dimostrando di essere una cavalla molto duttile che si presta a qualsiasi tattica; Scandalo Font, da poco passato in training da Angelo Zizzi, si è ben comportato in occasione della prima uscita con il nuovo team, ed anche in questa corsa potrebbe essere protagonista.
Nelle vesti di sorprese vi sono Saving Grace, che ha un’ottima posizione di lancio pertanto potrebbe assumere anche l’iniziativa; Stregone Spin, reduce da rottura mentre avanzava al largo, ma dava l’impressione di poter spendere ancora delle energie; e Special Pride, giunto buon secondo la scorsa settimana proprio in una recente tris disputatasi sulla pista, ma che dovrà far fronte ad una collocazione diversa visto che si avvierà dalla seconda fila.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’Ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 26 gennaio alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-2-6, seconda 4-9-3, terza 6-5-12, quarta 13-3-10, quinta 4-12-1, sesta 15-1-2, settima 2-14-12, ottava 12-13-11-2-5.










Commenti