Promozione Pugliese

IL FRAGAGNANO VINCE E TORNA IN TESTA. DE SANTIS: "SIAMO CONTENTI MA GLI OBIETTIVI SONO BEN ALTRI"

09.12.2014 11:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Fragagnano esce vittorioso dal derby fuori sede contro l’Avetrana, dopo una partita ben gestita per oltre 65? dove gli uomini di Mr De Falco hanno “abbassato la guardia” dopo il raddoppio. Nei minuti finale grinta e cuore non bastano all’ Avetrana che in nove contro undici non riescono a siglare la rete del pareggio.

La prima occasione della partita, capita fra i piedi di Kunde al 4? ma il suo tiro è lento e facile preda dell’estremo difensore avetranese. Un minuto più tardi è Rito a non sfruttare un’ottima palla gol, successivamente ci prova nuovamente Kunde. Non c’è due senza tre, ma alla terza occasione Kunde non sbaglia insaccando alle spalle di Petrarca, siamo al 35?. Nei restanti 10? il Fragagnano prova il raddoppio, ma senza riuscirci, costringendo l’Avetrana a restare nella sua metà campo.

Il secondo tempo è di quelli all’ultimo respiro, il Fragagnano inizia come aveva finito il primo, ci prova Cimino su punizione al 5’st ma il suo tiro finisce comodamente nelle braccia del portiere. Due minuti più tardi arriva il raddoppio del Fragagnano con Rito al 6’st che fa sedere per terra il povero Petrarca e insacca. Al 14’st ci prova anche Cellamare, senza grande gloria. Il tempo di rimettere la palla in gioco e Vasco viene sanzionato con il giallo per una sua entrata scorretta, peccato è il secondo in giornata per lui. Avetrana in 10. Vita facile per il Fragagnano? Macchè! Ci pensa bomber Galeandro a riaprire il match con un pallonetto che sorprende Maggi. Per i restanti minuti l’Avetrana ci prova, ma non riesce a mettere in rete la palla del due a zero, diverse le occasioni, la più importante è il tiro di Arcadio da calcio da fermo, ma Maggi respinge. Nel finale espulso anche Montanaro, finisce così la gara con il Fragagnano nuovamente capolista.

***

U.S.D. AVETRANA 1-2 U.S.D. FRAGAGNANO

Reti: 35’pt Kunde (F),6’st Rito (F), 24’st Galeandro (A)

AVETRANA: Petranca, Cennamo, Montanaro, Eleni, Nazaro, Scarciglia,Cimino (21’ st Galeandro), Gioia (36’st Arcadio), Vasco, Cappellini, Piliego (17’ Donadei). A disp. Bracciale, Scozia, Maggiore, Candita. All. Pellegrino Claudio

FRAGAGNANO: Maggi, Pisano, Cimino, Arcadio, Calò, Cellamare, Kunde, Greco (45’st Verri), Rito (40’st Carta), Bocconi, Notaristefano (30’st Moscato). A disp. Sergi, Cavallera, Mascia, Pappone. All. De Falco

Note: 15’ st espulso Vasco per doppia ammonizione, 39’ espulso Montanaro per doppia ammonizione

Arbitro: Luca Capriulo di Bari
Assistenti: Dentico e Casalino di Bari

PARLA IL DS DE SANTIS Una grande soddisfazione nei confronti della squadra e per i sacrifici che la società sta facendo, un grazie a tutti, anche ai tifosi arrivati in gran numero quest'oggi. Siamo "ultracontenti" di esser tornati nuovamente in testa, anche se i nostri obiettivi son ben altri.

Una partita giocata con cuore su un campo difficile, con un ambiente ostile, ma alla fine ad aver ragione è chi porta a casa i tre punti ed il Fragagnano lo ha fatto.

Vorrei sottolineare come i nostri ragazzi non sono caduti in tentazione difronte ad un comportamento non educativo per il calcio da parte della squadra locale, come sempre il Fragagnano continua a seguire la propria etica, cercando di essere corretti e professionali in ogni campo.

Un doveroso GRAZIE alla dirigenza dell'Avetrana, la quale si è mostrata, anche difronte ad una sconfitta, ospitale e cordiale nei nostri confronti.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA