Calcio a 5 Femminile

Massafra C5, Oliva: 'Questa squadra per me una seconda famiglia'

18.06.2021 15:51

Un anno importante, nonostante il Covid, per la crescita delle giovani atlete del Massafra C5 come conferma il preparatore atletico del team giallorosso Simona Oliva: “Per questa squadra, dato che le nostre giocatrici sono molto piccole, è stato un anno di crescita. Devono entrare nella mentalità dell’atleta. Abbiamo cercato di tar fuori tutte le loro potenzialità. Le partite in un campionato duro come quello della serie C Regionale sono state utili per farle crescere e fare esperienza”.

IL GRUPPO: “Mi sono trovata subito a mio agio e questa squadra, per me, è diventata subito come una seconda famiglia. Le ragazze giallorosse sono diventate come delle “sorelline”. Spero di continuare anche l’anno prossimo quest’avventura”.

PROGRAMMI: “Noto che c’è programmazione: speriamo di ampliare il gruppo squadra inserendo qualche nuova atleta e di avere, quanto prima, una struttura adeguata per gli allenamenti”.

METODI: “In questi mesi ho lavorato molto sulla testa e sulla crescita di queste giovani calciatrici. Per me questa era la priorità”.

RINGRAZIAMENTI: “Ringrazio Ida Cardillo che sostiene giornalmente questo progetto così come non posso non dire grazie a tutto lo staff tecnico”.

UFFICIO STAMPA MASSAFRA – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie C/C: Palermo, Santana lascia il calcio giocato ma resta in rosanero