L'editoriale di Tst

Taranto, è l'ora di ripartire

a cura di Luca Chianura

17.09.2016 21:23


https://www.buonocuntosrl.it/

Elio Nigro (foto Roberto Ligurgo)E' ora di ripartire, in quanto il calendario del campionato di Lega Pro Girone C non concede tregua. E' ora di ripartire, centrando senza tentennamenti la salvezza. E' ora di ripartire, chiedendo al popolo rossoblù di mettere da parte i malumori per la prima sconfitta stagionale ed affollare domenica sera lo stadio Erasmo Iacovone. E' ora di ripartire, meditando sugli errori marchiani commessi e rivelatisi fatali mercoledì a Caserta, reagendo e lottando nella difficile gara contro la Fidelis Andria rinfrancata dalla vittoria conquistata a spese della Paganese.

Il Prefetto di Taranto, Dott.Umberto Guidato, su disposizione del CASMS, ha emesso il divieto di vendita dei tagliandi per i tifosi residenti nella province di Bari e Bat.

Ex del confronto il tecnico rossoblù Aldo Papagni, il diggì Aldo Roselli, il difensore Mariano Stendardo e la punta Mauro Bollino. 

E' iniziata venerdì mattina presso i punti vendita affiliati al circuito Booking Show la prevendita dei biglietti dell'incontro Taranto-Fidelis Andria.Si prevede una discreta presenza di pubblico. Il Taranto FC 1927 non lascerà sola la popolazione del Centro-Italia colpita dal terremoto lo scorso 24 agosto, impegnandosi attivamente a ricostruire per dare speranza e futuro ai bambini, ai giovani, agli anziani ed alle famiglie ferite dal tragico evento. In occasione della gara di domani, il Taranto FC 1927 parteciperà all'iniziativa della Lega Pro devolvendo il 3% degli incassi in favore delle popolazioni colpite dal sisma. Le somme raccolte dovranno essere utilizzate dalle Autorità Istituzionali preposte,per realizzare,in parte,nelle zone devastate,un'area scolastica,allestita con aule e palestra da dedicare anche all'attività sportiva.L'area potrà essere finanziata,si ribadisce,con la donazione del 3% degli incassi. E' sicuramente una grande opportunità per tutti i tifosi rossoblù,venendo alo stadio,per dimostrare quella solidarietà appartenente alla gente di Taranto,a sostegno di tutte le popolazioni che hanno perso gli affetti più cari.

Nella sfida persa contro la modesta Casertana, il Taranto ha evidenziato limiti di impostazione della manovra nel reparto nevralgico del campo, la condizione fisica precaria di Bobb ed il turnover che non ha sortito gli effetti sperati. Nei primi quattro turni del torneo Aldo Papagni sta ruotando intorno all'inamovibile Elio Nigro, Lo Sicco, Paolucci e Sampietro con esiti altalenanti. Balzano e Potenza garantiscono dinamismo e freschezza quando subentrano a gara in corso. 

Il Taranto anti Fidelis Andria dovrebbe essere il seguente: Maurantonio in porta, Altobello,Stendardo,Pambianchi in difesa, De Giorgi, Nigro, Lo Sicco, Garcia a centrocampo, Bollino o Potenza dietro le punte Magnaghi e Viola. Taranto-Fidelis Andria sarà diretta dal Signor Giosuè Maria D'Apice di Arezzo, Assistente 1 Thomas Ruggieri di Pescara, Assistente 2 Andrea Micaroni di Pescara e sarà trasmessa in streaming su www.sportube.tv Lega Pro Channel, telecronista Alfredo Ghionna, su Studio100Radio, 100 FM, a partire dalle ore 20,25, radiocronista Gianni Sebastio e lunedì in differita su Canale 85 con la telecronaca di Angelo Leone.

Il Presidente del CONI Giovanni Malagò,ha disposto un minuto di silenzio prima dell'inizio delle gare in programma questo fine settimana,per commemorare la scomparsa del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Magna Grecia Taranto, la nuova stagione è alle porte