Le esclusive di Tst

CHIARAPPA: 'FELICE DEL MIO ESORDIO IN TV. SU TARANTO E GROTTAGLIE VI DICO CHE...'

23.08.2013 12:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Intervista esclusiva all'ex dirigente dell'As Taranto Calcio, grande conoscitore di calcio giovanile e dilettantistico


 

Martino, quest'anno l'esordio assoluto come opinionista in tv. Com'è nata l'idea di far parte di un programma sportivo?

Il tuo invito mi ha lusingato e convinto a provare quest'esperienza. Ti ringrazio per aver pensato a me per discutere di calcio giovanile nella tua fantastica e seguitissima trasmissione.

Sei sempre vicino al calcio dilettantistico e giovanile tarantino. Com'è l'attuale situazione e quali società della provincia si stanno muovendo meglio in quest'ottica?

Questa estate c'e' stato un vero terremoto nel calcio in generale: dalla Prima categoria in sù,squadre che erano probabilmente destinate a scomparire acquistando titoli di altre societa', hanno fatto doppi e in alcuni casi tripli salti di categoria. Nella provincia ionica, nel campionato di Eccellenza, vedo molto bene il Massafra del patron Occhinegro, di mister Murianni e del nostro amico Fabio Ancona, un diesse che ha già svolto un gran lavoro. Da tener d'occhio anche il Castellaneta di Lippolis.

Parliamo del tuo Taranto. Squadra profondamente rinnovata, a partire dall'allenatore. Ti convince il nuovo percorso del progetto Nardoni?

Guardando la campagna di rafforzamento effettuata e la rosa altamente competitiva messa a disposizione di mister Maiuri non si puo' non essere convinti nel nuovo progetto della societa'. E', una squadra sulla carta davvero forte: se De Solda e' riuscito a portare degli under davvero "da Taranto" con gli over che abbiamo, i rossoblu', insieme a Matera, Monopoli, Bisceglie, Marcianise e Brindisi, si contenderanno la promozione. Tutto cio', che si e' costruito fino ad oggi, è stato merito sicuramente della societa' e della Fondazione Taras, ma anche di mister Pettinicchio, che l'anno scorso ha preso il timone e salvato una barca che stava letteralmente affondando.

Il Grottaglie ha formalizzato, nelle ultime ore, l'acquisto di numerosi calciatori tarantini, molti dei quali provenienti dal settore giovanile dell'As Taranto Calcio di cui sei stato una colonna portante. Quali obiettivi può porsi la compagine di Bosco?

E' un "Taranto 2", in pratica. Sanna, Maraglino, Formuso, Colucci, Pisano, Manzella, Battista, Papa, Legari, D'Arcante e Gnoni sono tutti ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Taranto negli ultimi sei anni. Se riusciranno a risolvere i problemi societari, con alcuni rientri di atleti della scorsa stagione, i biancazzurri potranno tranquillamente salvarsi.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
NOTTE BIANCA A STATTE... VI ASPETTIAMO!!