Promozione Pugliese

Mignogna e De Comite non bastano: Talsano Taranto beffato al 92'

Il Brilla Campi pareggia in pieno recupero, ma Pettinicchio è soddisfatto: "Abbiamo disputato un'ottima gara"

12.09.2021 18:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Francesco Mignogna, autore del primo gol del Talsano TarantoPareggio beffa per il Talsano Taranto che, alla prima di campionato sul campo di "C. Mazzotta" di San Pancrazio Salentino, pareggia 2-2 contro il Brilla Campi.

Tanto il rammarico per gli uomini di Pettinicchio, in vantaggio due volte prima con Mignogna e poi con De Comite e raggiunti soltanto al '92.

Primo tempo ben giocato da entrambe le compagini: il Brilla ha l'illusione di andare in vantaggio con un pallonetto di Greco, fermato però in posizione di offside. Sono gli ospiti, invece, a portarsi sullo 0-1 nei minuti di recupero della prima frazione: Mignogna, autore di una prova pregevole, calcia teso un calcio d'angolo che trova l'involontaria e decisiva deviazione di Iaia.

Il primo tempo si conclude con i biancoverdi avanti meritatamente di un gol.

Nella ripresa Macchia, entrato al posto di Marti, out per un infortunio, trova il gol del pari spingendo in rete un cross basso di Resinato, ben servito da Greco in un fraseggio nello stretto.

Le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol del sorpasso che arriva, per il Talsano, con una potente conclusione dal limite di De Comite.

Quando tutto lasciava presagire un'esordio con vittoria in trasferta per i biancoverdi, arriva la doccia gelata: è il secondo dei quattro minuti di recupero quando Greco, a tu per tu con Notaristefano, conclude una ficcante azione di gioco con un diagonale imprendibile.

"Sono contento della squadra - commenta l'allenatore del Talsano Giacomo Pettinicchio a fine gara - abbiamo giocato un'ottima partita, il risultato non ci dà la giusta soddisfazione in quanto maturato per gli avversari a tempo scaduto. C'è da tanto da migliorare, lavoreremo in settimana per migliorare la qualità delle giocate e arrivare alla gara di domenica, in casa contro il Galatina, nella migliore maniera possibile". 

Commenti

VIDEO Serie C/C: Juve Stabia, Novellino 'Sono convinto che possiamo fare ancora meglio'
prova