GRANDE SUCCESSO PER L'8° STAGE PER PORTIERI "ANTONIO MIRANTE"
Ha riscosso un notevole successo l’ 8° Stage Portieri “Antonio Mirante” organizzato dalla GSD Virtus Francavilla e da “Stage Portieri”
Lo Stage che fa parte del circuito nazionale degli Stage per portieri ha visto partecipare 50 giovani portieri provenienti da diverse Regioni d’Italia.
Lo scopo dello Stage è stato quello di far apprendere e migliorare la tecnica di base ai giovani portieri mediante allenamenti specifici effettuati da un pool di allenatori professionisti che fanno parte dello Staff
di “Stage Portieri” del responsabile organizzativo Flavio Simone e del Direttore Tecnico Mario Capece il quale ha proposto un programma tecnico studiato secondo le più moderne ed evolute teorie di apprendimento specifico del ruolo e soprattutto differenziato per fasce d'età.
I ragazzi hanno anche potuto ammirare da vicino i gesti tecnici dei portieri professionisti emergenti ospiti dello Stage, Seculin (Avellino), Rossini(Cesena), Gabrieli(Prato) che hanno partecipato attivamente allenandosi insieme ai ragazzi.
Molto soddisfatto il Responsabile Flavio Simone:
<< Dai risultati ottenuti nelle otto edizioni, possiamo permetterci di affermare con convinzione ed orgoglio che il nostro è uno dei tre Stage di qualità più importanti in Italia e che la nostra iniziativa è la più completa nel panorama odierno specifico nel ruolo del portiere, abbinato anche ad una vera e propria vacanza estiva. Garantiamo ai genitori ed in particolar modo ai ragazzi, professionalità, serietà, efficienza ed un metodo serio, sano, attento e realmente formativo, senza mai trascurare il puro e semplice divertimento del gioco del calcio>>.
Lo Stage ha avuto come sede logistica lo Stadio G. Paolo II per gli allenamenti e l’agriturismo Villa Reale a Francavilla dove i ragazzi hanno pernottato, mangiato e divertito in piscina, abbinando quindi allo sport, una vera e propria vacanza.
Appuntamento al prossimo anno con la 9^ edizione.
Commenti