Altri Sport

Campionati italiani di Calcio Balilla, applausi per il ginosino Francesco Tocci

20.10.2018 09:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Una serie di successi e piazzamenti importanti per il Bologna Calcio Balilla e il suo tesserato Francesco Tocci, impegnati nei campionati di Anagni e nel torneo di Bologna. 

Il 21/22/23 settembre 2018 si è svolta ad Anagni (Frosinone), una tre giorni che ha visto impegnate le squadre della Lega a squadre LICB (Lega Italiana Calcio Balilla)., provenienti da tutta Italia, nelle varie specialità di gioco (tradizionale/volo/rollerball). 
Tra questi, il ginosino Francesco Tocci, che sposando il progetto Bcb (Bologna calcio balilla) ha partecipato, (dopo la promozione dello scorso anno dalla C alla serie B nazionale) classificandosi 3° ai campionati italiani, e  salendo sul podio insieme ai suoi compagni Gennaro Gatta, Domenico e Maurizio Lupoli, Davide Pino, Luciano Squitieri, Marco Bertelli (capitano della nazionale italiana) e il Presidente Marco Mollichelli fondatore del progetto. 
 

Progetto che vede il Bologna calcio balilla ottenere due promozioni in altrettanti anni, portando così il nostro concittadino a disputare il prossimo anno la serie A nazionale guadagnata sul campo. Un successo per questo gruppo, che con le proprie forze è arrivato a toccare il tetto d'Italia.

Lo scorso weekend, invece, ha visto protagonista la FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla) di scena a FICO eataly world (Bologna). Un evento con scopo l'integrazione sportiva tra disabili su carrozzina e normodotati nel mondo del calcio balilla sportivo. 

Anche in questo evento Francesco Tocci c'era, confrontandosi nella specialità internazionale "GANCI" su carrozzina per disabili, militando tra le file del Lentigione (squadre di Brescello) ,dove è riuscito a conquistare il 1* posto della Serie B. 


Ulteriore successo è stato quello dei suoi compagni di squadre del Bologna Calcio Balilla che si sono classificati, contro ogni pronostico per l'altissimo livello delle squadre avversarie, al 2° posto della Serie A. 
Insomma, un'annata sportiva molto positiva per Francesco ed il Bologna. 
Una realtà divenuta ormai grande!
Bravi ragazzi.

 

Baldo D'Angelo e Francesco Tocci 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, il programma del settore giovanile