Eccellenza Pugliese

Massafra: ko casalingo all'esordio

11.09.2023 10:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Allo Stadio Italia finisce 0-2 per l’Arboris Belli.

Inizia male il campionato dei giallorossi di mister Malacari che cadono tra le mura amiche dello Stadio Italia per 0-2 contro una Arboris Belli cinica e convincente.
Partono meglio gli ospiti che al 9’ hanno la prima occasione di nota con Forbes che dal centro serve sulla sinistra Ferrante che, da ottima posizione, incrocia di sinistro ma trova la respinta di Oliva. Due minuti più tardi ancora pericolosi gli ospiti con Forbes che va sul fondo e crossa in mezzo pescando Salvi che tira in sforbiciata colpendo la traversa. Al 20’ gli ospiti creano un nuovo pericolo con Lella che mette in mezzo un cross basso invitante che raccoglie Longo che calcia di prima intenzione trovando ancora un superlativo Oliva. 
Al 44’ cambia il risultato: il solito Forbes dal fondo mette in mezzo un passaggio perfetto per Salvi che mette a segno il vantaggio per i suoi portandoli avanti all’intervallo.
Ripresa che inizia con gli ospiti ancora convincenti che, prima centrano il secondo legno di giornata con Lella e poco dopo, con il solito Forbes, si guadagnano un calcio di rigore che lo stesso giocatore portoghese realizza spiazzando Oliva raddoppiando per i suoi. 
Reazione giallorossa al 70’ con una gran sassata dal limite di Napolitano che sfiora l’incrocio dei pali. Ancora Massafra pericolosa con un cross che Napolitano non riesce ad impattare bene a ridosso dell’area piccola. Al 79’ altra palla gol giallorossa con Carlucci che stacca di testa con palla che termina di poco alto; ultimo sussulto giallorosso con D’Arcante che ci prova con il suo sinistro smorzato dall’ingresso dell’area di rigore che finisce di poco alto. 
Dopo 93 minuti di gioco il signor Andreula di Molfetta sancisce la fine dell’incontro che vede uscire vittorioso gli uomini di mister Marasciulo.

TABELLINO SOCCER MASSAFRA-ARBORIS BELLI 0-2

TIRI: 6-9
FALLI: 19-13
ANGOLI: 0-4
FUORIGIOCO: 0-1

MARCATORI:
44’ Salvi
67’ Gomes Forbes ( Rig. )

Ammoniti:
14’ Urbano ( AB )
28’ Sibilla ( SM )
33’ D’Arcante ( SM )
47’ P.T. Carlucci ( SM )
85’ Terrafino ( AB )

SOSTITUZIONI:
57’ ⬇️ Sibilla ⬆️ Galeone ( SM )
75’ ⬇️ Lella ⬆️ Pipoli ( AB )
83’ ⬇️ Ventimiglia ⬆️ Fabiano ( SM )
85’ ⬇️ Longo ⬆️ Manelli ( AB )
88’ ⬇️ Salvi ⬆️ Dimola ( AB )

Recuperi: 
2’ P.T. 
3’ S.T.

Arbitro: Andreula ( sez. Molfetta )

Assistenti: 
D’Aniello ( sez. Molfetta )
Colapinto ( sez. Molfetta )

 

ADDETTO STAMPA

CHRISTIAN SPADA

 

Commenti

VIDEO AZ Picerno, Longo: 'Riduttivo elogiare solo la fase difensiva del Taranto'
Ermal Meta chiude con grandissimo successo il MediTA Festival