Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Ciro Ginestra: 'Taranto ben costruito. Con Palermo gara difficile per entrambe'

10.09.2021 11:36


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo circa trent’anni torna allo “Iacovone” l’affascinante sfida con il Palermo in un campionato ostico e interessante come quello di serie C/C. A presentare questa terza domenica di campionato, a Tutto Sport Taranto, è l’allenatore oltre ad ex attaccante Ciro Ginestra: “Il girone C è sempre tra i più importanti vista la presenza di piazze blasonate e di categoria superiore. Risulta sempre molto equilibrato”.

LE FAVORITE: “Tra le favorite vedo Avellino, Catanzaro e Bari che hanno qualcosa di più delle altre a livello di organico. Poi, attenzione alla Juve Stabia, al Monopoli e al Catania che possono dare fastidio. Molte altre si giocheranno l’accesso ai play off. Formazioni scarse non ce ne sono”.

IL TARANTO: “La rosa rossoblù è stata ben costruita dal mio amico Montervino. Inoltre è una squadra ben allenata da Laterza che, anche se la serie C è lunga, già sta facendo bene. Nelle scorse ore si è aggiunto in rosa un calciatore forte come Pacilli. La reputo una squadra tosta: lo ha dimostrato a Campobasso”.

I PRONOSTICI DI CIRO GINESTRA

3a Giornata – Serie C – Girone C – 11 e 12/09/21

SABATO

FOGGIA-TURRIS: 1X – “Si prospetta una gara spettacolare con i satanelli che giocano un gran calcio e la Turris del tecnico Cameo ex collaboratore di Gasperini che interpreta un calcio spumeggiante. Gara aperta in cui prevedo tanti gol ma con la squadra di Zeman favorita”.

TARANTO-PALERMO: X – “Sicuramente sarà una bella partita tra due formazioni importanti e blasonate. Match difficile per entrambe che al momento hanno guadagnato gli stessi punti in classifica”.

DOMENICA

AZ PICERNO-BARI: 2- “Sulla carta sono favoriti i galletti che hanno una rosa di qualità”.

AVELLINO-LATINA: 1 – “Gli irpini non sono partiti benissimo pareggiando due gare. Prevedo la loro prima vittoria”.

CATANZARO-POTENZA: 1 – “I giallorossi sono tra le squadre favorite alla vittoria finale. I lucani hanno fatto bene con il Bari cadendo con il Foggia. Il fattore campo può essere determinante”.

FIDELIS ANDRIA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Si tratta di una partita molto difficile con la formazione di Taurino che viene da un successo interno. Quella di Panarelli vorrà provare a riscattare il ko di Catania”.

MONOPOLI-ACR MESSINA: 1 – “I biancoverdi sono primi con sei punti e due vittorie su due gare giocate a differenza dei siciliani che sono partiti con pareggi giocando un buon calcio”.

MONTEROSI-CAMPOBASSO: 1 – “Sfida tra due neopromosse. Nonostante i molisani giocano bene tiferò per i padroni di casa allenati dal mio amico D’Antoni”.

PAGANESE-CATANIA: 1 – “I campani hanno cambiato allenatore e possono vincere questo match. Quella biancoazzurra è una bella squadra. I siciliani scenderanno in campo dopo il successo con la Fidelis Andria”.

VIBONESE-JUVE STABIA: X2 – “I calabresi sono in difficoltà avendo conquistato un solo punto. Devono rimettersi in carreggiata. Non sarà facile al cospetto delle vespe che hanno pareggiato le prime due gare”.

Si ringraziano:

Commenti

Diavoli Rossi, Semeraro (Allievi): 'Ho trovato un gruppo importante'
prova