Ippica

Ippica: clou per Urlo Di Poggio e Uconn Griff

01.07.2016 18:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella foto Urlo Di Poggio - Cosimo FioreDomenica 3 luglio avrà inizio alle 19.05 la riunione di corse al trotto all’ippodromo Paolo VI. Saranno otto le corse in programma, fino alle 22.30 quando partirà la corsa tris nazionale.

Clou della serata alla quarta corsa, il premio “Capri”, un confronto sui due giri di pista per cavalli di tre anni. Urlo Di Poggio, come sempre guidato daCosimo Fiore, proverà ad allungare la sua striscia positiva potendo contare anche sulla distanza preferita sulla quale si è affermato in tante occasioni. Sulla sua strada, però, trova un avversario ostico, in grande forma: Uconn Grif. Il figlio di Libeccio Grif, vecchia conoscenza tarantina, viene affidato dal team Fierro alle mani di Antonio Di Nardo con il quale ha ottenuto buoni risultati.

Gli altri sono capeggiati da Upset Grif, interpretato ed allenato da Giovanni Petraroli, che migliora a vista d’occhio e che è attrezzato per essere protagonista sulla distanza. Corsa tris riservata ai quattro anni alle prese sul miglio nel premio “Santa Maria Di Leuca” per quella che si preannuncia una sfida molto aperta a diverse soluzioni. Dopo l’ultima convincente vittoria, Tuono Grif, è chiamato a difendere il ruolo di favorito in quanto l’impressione è stata devastante. Però va detto che l’allievo di Romano Tamburrano è un cavallo che ama correre su un solo binario, pertanto dalla seconda fila potrebbe incontrare qualche ostacolo, e poi deve sempre fare i conti con una meccanica non troppo pulita. Per questi motivi è il favorito, ma con le dovute riserve del caso.

Trouble e Tambara Grif possono essere considerati le alternative più insidiose, sia l’allievo di Francesco Tortorella, sia quella di Teo Scialpi, attraversano un ottimo periodo di forma e si sono anche migliorati sotto il punto di vista cronometrico, e considerando la categoria lo schema non sarà un problema vista la loro predisposizione a girare al largo se la corsa lo richiede. Possono fare bene Tennessee Mn, malgrado un’ultima prova deludente sul doppio chilometro; Taras Pf, ormai sempre positivo in ogni sua performance ed in grado anche di risalire dalla seconda fila; Tinta Lj, con forma a freccia in su e, nonostante l’ultimo numero, con le carte giuste per mettersi in evidenza; eTiffany Fox, reduce dal buon secondo posto nell’ultima corsa disputata.

I NOSTRI FAVORITI: prima 13-2-11, seconda 4-5-6, terza 2-6-4, quarta 7-6-4, quinta 11-3-2, sesta 11-8-12, settima 4-2-3, ottava 9-7-10.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La società del Taranto risponde alle dichiarazioni di Genchi