Settori Giovanili

Jonica Taranto: Basile, 'Cristofaro tecnico grintoso che vuole vincere'

01.12.2020 12:57


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ uno dei due portieri della Jonica Taranto del tecnico Francesco Cristofaro, Francesco Basile (classe 2003) che commenta così il lungo periodo senza “veri” allenamenti: “Ho vissuto male il mese di novembre che è stato difficile per tutti noi ragazzi: è difficile stare senza campo, allenamenti e partite ma sapremo recuperare…”.

ALLENAMENTI: “Nonostante ciò, tutti quanti ci siamo allenati perché ci teniamo a restare in forma e a far bene nel campionato che dovrebbe iniziare a gennaio”.

IL CAMPIONATO: “Si tratta di un girone molto difficile con squadre importanti come i Diavoli Rossi e la Cryos. Di contro, noi, però, abbiamo costruito un ottimo gruppo: c’è intesa”.

GLI OBIETTIVI: “Punto a subire quanti meno gol possibili. Con la squadra vorrei vincere il campionato”.

BASILE: “Devo crescere nelle uscite alte: su questo fattore, con il mio compagno di reparto e il preparatore, ci sto lavorando molto. Mi sento sicuro con i piedi e tra i pali”.

LO STAFF: “Con il tecnico Cristofaro ho un ottimo rapporto: già nella passata stagione quando lui allenava la Juniores del Massafra si era instaurato un buon feeling visto che, con l’infortunio del suo portiere dagli Allievi mi portò, appunto, nella Juniores. Si tratta di un tecnico grintoso e che vuole vincere. Anche con tutto lo staff tecnico è nata una grande intesa che spero di mantenere sempre”.

MESSAGGIO: “Ringrazio la società e lo staff perché stanno credendo in me. Spero di contribuire a far bene in questo campionato”.

UFFICIO STAMPA JONICA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova