Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Ciro Ginestra: 'Capuano porterà la barca al porto'

18.03.2023 13:27


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo il turno infrasettimanale si torna regolarmente in serie C/C si torna regolarmente in campo anche domenica pomeriggio con il Catanzaro che battendo la Gelbison festeggerebbe la serie B con cinque turni d’anticipo. Due i derby pugliesi in programma: quello tra Taranto e Virtus Francavilla e tra Audace Cerignola e Foggia. A presentare il trentatreesimo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex allenatore della Team Altamura Ciro Ginestra: “Ormai, nella parte alta della classifica il campionato si è delineato: nessuna squadra è riuscita a tenere il passo del Catanzaro che è stato troppo continuo nei risultati giocando con qualità: nemmeno il Crotone ci è riuscito. Pescara e Foggia cercheranno di piazzarsi bene in zona play off per giocarseli al meglio”.

ZONA BASSA: “L’ACR Messina è partito male ma poi ha fatto mercato e se la gioca sempre per vincere. Non mi aspettavo di vedere li sotto la Turris che forse, inizialmente, ha commesso qualche errore: è duro trovarsi nei play out. La Viterbese è una buona squadra”.

IL TARANTO: “Capuano porterà la barca al porto: sta facendo un miracolo perché, sotto, ci sono squadre più forti del Taranto che si sta salvando in maniera egregia. Un gol in tredici gare? Lui è un fenomeno nella fase difensiva infatti le altre squadre faticano a segnare ai rossoblù: non è sempre colpa dell’allenatore… Inoltre, si sa, giocare a Taranto non è facile visto che questa è una piazza importante ed esigente. Gli ionici non finiranno nei play out; i numeri parlano di una squadra solida”.

LE SORPRESE: “L’AZ Picerno gioca bene e dispone di calciatori bravi. I lucani, inoltre, sono ben allenati. In negativo direi Turris e Monterosi che stanno andando al di sotto delle aspettative”.

I PRONOSTICI DI CIRO GINESTRA

33a Giornata – Serie C – Girone C – 19/03/23

ORE 14:30

AVELLINO-AZ PICERNO: 1 – “Gli irpini vorranno dare continuità alle ultime vittorie. Si sfidano due squadre in salute che stanno facendo bene e si gioca in un ambiente caldo. I lucani avranno, comunque, la mente sgombra”.

CROTONE-VITERBESE: 1 – “Teoricamente non c’è partita con i calabresi che hanno conquistato solo due pareggi negli ultimi due match. Tra le due squadre non c’è paragone anche se potrebbe essere una partita da tripla”.

GELBISON-CATANZARO: 2 – “Non c’è partita: i giallorossi sono troppo forti e giocano al calcio”.

JUVE STABIA-LATINA: 1 – “Gara brutta che potrebbe essere decisa da un episodio. Giocare a Castellamare di Stabia, visto l’ambiente, non è mai facile”.

MONOPOLI-GIUGLIANO: 1 – “I pugliesi arrivano a questa gara da due ko. Torneranno alla vittoria anche per la qualità dei calciatori nonostante quella campana sia una buona squadra”.

MONTEROSI-FIDELIS ANDRIA: X – “Potrebbe essere decisa da un episodio con le due formazioni che avranno paura”.

PESCARA-TURRIS: 1 – “Gli abruzzesi vengono da una sconfitta con il Messina. Se i biancoazzurri avranno appreso le teorie del boemo vinceranno il match”.

POTENZA-ACR MESSINA: X – “Si sfidano due squadre in salute e forti”.

ORE 15:00

AUDACE CERIGNOLA-FOGGIA: X – “I padroni di casa proveranno a riscattare il ko con l’AZ Picerno mentre i satanelli vengono da un successo”.

ORE 17:30

TARANTO-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Faccio il tifo per Eziolino che stimo tanto: siamo amici e può salvare gli ionici”.

Commenti

Apulia Trani, Tata: 'Tavagnacco? Dobbiamo sputare sangue e prenderci i tre punti'
VIDEO Virtus Francavilla, Calabro: 'Taranto? I ragazzi sanno che è una partita speciale'