Calcio a 5 Maschile

Taranto C5, contro l'Orsa Aliano non basta un buon primo tempo

25.11.2017 23:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Cade di nuovo il Taranto C5, questa volta contro una diretta concorrente per la salvezza. Al PalaOlimpia di Policoro i rossoblú lasciano 3 punti pesanti contro un Aliano sembrato forse piú affamato.
Il Taranto privo di Masiello, Ventimiglia, Bottiglione,Urgesi e Di Napoli, gioca anche bene il primo tempo, tenendo bassa la difesa e pungendo in contropiede. Da un grande scambio tra Teodoro e Rambaldi nasce il vantaggio tarantino. Risultato che resterá fermo fino alla fine della prima frazione, con l'Orsa che si rende molto pericolosa con tiri dalla distanza trovando pronto un attento Paradiso.
Nella ripresa il Taranto cala mentalmente e fisicamente. L'Orsa parte subito col piglio giusto e si porta in paritá. A complicare la situazione per il Taranto è l'infortunio di Albano.I rossoblú ospiti accusano il colpo e l'Aliano ne approfitta siglando 3 reti in pochi minuti con un Taranto incapace di reagire.
A quattro minuti dalla fine il Taranto accorcia le distanze con Sessa, complice una deviazione della difesa lucana, ma l'Orsa con grinta e decisione chiude i conti ad un minuto dalla fine siglando il definitivo 5-2.
Brutta sconfitta in casa rossoblú che arriva dopo una settimana difficile a causa delle tante indisponibilitá in allenamento.
Ora per gli jonici serve fare quadrato per cercare di trarre il massimo dal doppio turno casalingo contro Bernalda e Caserta e lavorare soprattutto sotto l'aspetto mentale.

IL TABELLINO
A.S.D. OR.SA. ALIANO: schirone, persiani, cospito, giordano, fagnano, dipinto, giannace, cimmarusti, fortuna, siviglia, scharnovski, stabile
A.S.D. NEW TARANTO C5: paradiso,de risi,chirivì,mero,d'alessandro,cava,sessa,rambal­di,albano,teodoro,ci­anciaruso,bolognini.
ARBITRI: Rosario Angelo Faiella, Emilio Romano, Lucio Coviello (cronometrista).
MARCATORI: 9'55" Rambaldi, 1'27" scharnovski (2°T.),6'16" siviglia (2°T.), 8'42" fagnano (2°T.), 9'02" stabile (2°T.), 14'58" sessa (su deviazione avversaria 2°T.), 18'37" cimmarusti.
AMMONITI:  COSPITO
ESPULSI: /
RISULTATO PRIMO TEMPO 0 - 1
RISULTATO SECONDO TEMPO 5 - 2

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tre Colli Montemesola fermata dalla traversa a Sogliano Cavour