Ippica

Ippica, si ritorna in pista

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 21 marzo 2017

20.03.2017 16:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo aver perso tre convegni di corse per protesta, riprende l’attività all’ippodromo Paolo VI, che propone martedì 21 marzo a partire dalle 15.40 un programma composto da sette corse che terminerà alle 18.40 con la tris/quartè/quintè. Si tratta di un confronto sul miglio per cavalli di categoria F, nel quale sono sedici i concorrenti al via nel premio “Ie Jesche pacce pe te”, una corsa aperta a tante soluzioni senza un netto favorito.

Si potrebbe partire con Terbio, molto bene alla prima uscita con il nuovo training di Romano Tamburrano, il quale non ha particolari problemi a risalire dalla seconda fila pertanto merita una citazione.

Un’avversaria da non sottovalutare è Selenia Mn, affidata a Carmen Gelo, che ha raccolto poco recentemente, ma che questa volta potrà sfruttare al meglio il numero lungo la corda in prima fila, per restare a ridosso dei primi ed entrare in azione nel momento topico della corsa.

Sushi Bip è un’altra valida idea, quantomeno per un posto nel quintè, in quanto questo figlio di Napoleon parte molto forte e ha già dimostrato di poter coprire la distanza correndo sotto i 2.00.

Per quanto riguarda possibili inserimenti vanno tenuti in considerazione Olariamede Gsm, che in questa categoria ha sempre ottenuto brillanti risultati; Tornato, che all’ultima uscita è stato capace di vincere trottando da meno di 2.30 sul doppio chilometro con percorso all’attacco; Tennessee Mn, che viene da bel successo centrato la scorsa settimana a Pescara; e Terside Caf, che spera di trovare una valida schiena che la porti in avanti lungo il percorso per prepararla allo sprint finale.

La prova clou, invece, è la sesta, il premio “Mini Bar”, che vede al via otto soggetti di categoria B/C sui 1600 metri. Tordo Jet, con Ferdinando Minopoli, e Tulum, interpretato da Francesco Tufano, sono i concorrenti con le chances migliori, anche se sia Tentazione che Tuono Delle Selve possono intervenire qualora lo svolgimento tattico fosse favorevole.

Per essere sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodrom Paolo VI.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-3-8, seconda 9-13-4, terza 6-14-9, quarta 4-5-2, quinta 7-11-13, sesta 2-8-7, settima 13-1-3-11-8.

Omar Tufano

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"