Basket Maschile

CJ Taranto, coach Olive: “Vittoria del gruppo, trasferta non era tabù”

08.11.2022 16:33


“La vittoria del gruppo”. Così l’allenatore del CJ Basket Taranto, coach Davide Olive, “titola” il successo della sua squadra uscita vincitrice da Sala Consilina, primo blitz corsaro dei rossoblu nel campionato di serie B Old Wild West, girone. Questa l’analisi della partita per il tecnico di Francavilla: “Abbiamo vinto con il gruppo, che sta bene insieme, che lavora e sa sacrificarsi. Lo si è visto in una giornata in cui abbiamo avuto brutte percentuali, anzi disastrose quasi. Dall’altra parte coach Paternoster è stato bravo a toglierci ritmo cambiando anche le difese nelle stesse azioni d’attacco, non era facile essere fluidi, trovare il timing giusto in attacco e tiri aperti e quando ci siamo riusciti abbiamo tirato male. Finalmente nel finale abbiamo messo a segno tre canestri consecutivi andando a +7, quel break in una partita col punteggio così basso è stato determinante ai fini della vittoria finale”.

I due punti presi in Campania hanno proiettato il CJ Taranto nel gruppone di squadre al secondo posto in classifica all’inseguimento dell’imbattuta Ruvo ma coach Olive placa gli entusiasmi e come da suo mantra tiene i piedi per terra in vista del doppio confronto con Roseto: “Ci siamo detti dal primo giorno lavoriamo partita dopo partita, è un campionato così equilibrato che puoi vincere due gare consecutive e poi perderne due fila. Non ci facciamo illusioni e non facciamo obiettivi a lungo raggio sul risultato e sul calendario. Siamo soddisfatti del primo successo esterno del nostro campionato ma già sulla via del ritorno a Taranto abbiamo cominciato a pensare prossima gara in casa contro Roseto”.

Intanto la squadra ha ripreso la preparazione in vista del doppio impegno casalingo che l’attende. Al Tursport scenderanno in successione, Roseto e Avellino. Proprio in vista delle due partite di fila tra le mura amiche la società rossoblu sta pensando ad una promozione speciale con l’obiettivo di portare più gente possibile al palazzetto di San Vito.

Inoltre, come lo scorso anno, è partita la seconda edizione di “COLORA DI ROSSOBLU LA TUA PASSIONE - Christmas Edition”. Proprio a ridosso del periodo natalizio torna l'iniziativa del CJ Basket Taranto: regala e regalati sotto l'albero la canotta ufficiale rossoblu "away" da gioco di Conte e compagni personalizzata con nome e numero di maglia. È possibile prenotare le canotte rossoblu da trasferta al costo di 24 euro presso lo store ufficiale del CJ, Shopping Sport Taranto in via Campania angolo Corso Italia oppure indicando taglia, numero e nome, all'indirizzo [email protected]

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia dell'8 novembre. 1786 casi su 11758 test. 255 nel tarantino
Diavoli Rossi: i Giovanissimi battono di misura i pari età dell'ASD Leporano Calcio