DI LAURO DOCET / UN ALTRO PAREGGIO...
A me spiace quando Favo definisce gente con l'esaurimento nervoso da risultato le persone di Taranto che osano criticarlo. Specie quando vediamo il Taranto giocare un primo tempo allucinante come quello di oggi. Il Taranto oggi aveva smesso improvvisamente di giocare, palla ai difensori e lanci lunghi per gli attaccanti. Due clamorosi errori difensivi e finale di tempo col due a zero in favore di una squadra modestissima come il Monopoli. Ciarcia' confinato sull'esterno destro, Mignogna in panchina e nessun centravanti perche' non ne abbiamo neanche uno in rosa. Un Pia' che passeggia in campo e che a volte ricorda il peggior Clemente dello scorso anno.
Questa volta nel secondo tempo Favo ha avuto una discreta intuizione nel mettere Mignogna e Ciarcia' piu' interni in fase di possesso ma non si stava andando oltre uno sterile possesso palla fino all'errore clamoroso del portierino locale su tiro da distanza siderale di Pambianchi. Senza quel gol dubito che il Taranto sarebbe uscito con un pareggio da Monopoli, pareggio avvenuto poi all'ultimo secondo con una gran conclusione di Gabrielloni, a mio avviso e non perche' abbia segnato oggi, l'attaccante che vede meglio la porta insieme a Genchi.
Insomma, come domenica soliti grossi problemi in fase realizzativa e di rifinutura, tasso tecnico nettamente superiore agli avversari che non si riesce a concretizzare in gol di vantaggio. In piu', oggi, pure errori individuali della difesa che comunque a mio avviso rimane sempre la piu' forte del campionato. Se quest'ultimo problema con ogni probabilita' è stato solo una circostanza che puo' capitare nel corso di un campionato, il problema del gol non credo sara' di facile soluzione nel futuro. Tanti ottimi cross per il niente nell'area di rigore avversaria....eppure Pambianchi oggi potrebbe aver dato l'esempio. Con squadre che schierano portierini del '95 o addirittura del '96 perche' non provare molto piu' spesso la conclusione dalla media o lunga distanza? Potrebbe essere un'ottima soluzione allenarsi in maniera specifica in settimana per provare le conclusioni da fuori la domenica. Gente che sa calciare ne abbiamo: Pambianchi, Porcino, Marsili, Ciarcia', Mignogna, Genchi, è tutta gente dotata di un buon tiro.
Come vede signor Favo noi dei "siti" tarantini cerchiamo solo di fare delle critiche costruttive per il bene della squadra e quando vediamo cose che non ci piacciono e che sono tra l'altro piuttosto clamorose, per amore della nostra squadra non possiamo evitare di raccontarle.....non perche' siamo gente con l'esaurimento nervoso da mancanza di risultati negli ultimi anni ma solo per dare un contributo alla causa.
Se poi pensa che siamo qui per applaudirla pure per le ultime negative prestazioni o per sue scelte che si sono rivelate dannose per la squadra mi sa che ha sbagliato posto dove allenare......qui il consenso si guadagna con risultati e prestazioni. Con tutto il rispetto non siamo a Macerata...









Commenti