Calcio a 5 Maschile

New Taranto, poker Dao: Gear Siaz ko e terzo posto momentaneo

I rossoblu vincono per 6-3 contro Piazza Armerina e si issano sul gradino più basso del podio con il Melilli. Brittannico: "Dopo aver conquistato la salvezza penseremo ai play-off"

31.01.2021 11:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Secondo match da allenatore - giocatore e seconda vittoria per Pica Pau. Il suo New Taranto batte anche la Gear Siaz Piazza Armerina e conquista la terza piazza del girone D di serie A2, in attesa dei recuperi delle gare rinviate per covid.

Al PalaMazzola finisce 6-3 un match dai due volti: nel primo tempo i rossoblu, cinici e qualitativamente perfetti nella doppia fase, si portano avanti per 5-0, poi nella ripresa subiscono parzialmente la rimonta degli ospiti che realizzano tre volte prima di arrendersi al gol a fil di sirena di Di Pietro.

Man of the match Dao, autore di quattro marcature dopo la rete "rompighiaccio" di Solidoro, tra i calciatori "rinati" (insieme ad un ottimo Chirivì) dopo il cambio in panchina, al 10'. Meraviglioso il gol del 2-0, con un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Discriminante del match la gestione del portiere di movimento di Piazza Armerina: il terzo e il quarto centro di Taranto sono stati realizzati con un tiro dalla distanza a porta vuota.

Nel secondo tempo, la Gear Siaz, sebbene orfana del suo capitano Fabinho espulso per doppia ammonizione,  trova la forza di rialzarsi e mette i brividi agli ionici con Favero, Soares e, a due minuti dalla fine, Tamurella.

Ma il sigillo di Di Pietro e, soprattutto, un ottimo gioco di squadra ed una rotazione attenta degli uomini a disposizione, rende vana ogni velleità ospite e Taranto conquista la sesta vittoria in un campionato nel quale ora l'obiettivo salvezza è ad un passo.

"Raggiungiamolo il prima possibile - predica il presidente onorario Salvatore Brittannico - e poi faremo altre valutazioni. Contro la Gear è arrivata la vittoria del gruppo, i ragazzi sono stati spettacolari, rispettando l'allenamento della settimana. La squadra sta prendendo la forma del nuovo allenatore, fermo restando l'ottimo lavoro svolto da chi l'ha preceduto".

"La squadra sta migliorando - commenta Dao - sono soddisfatto della prestazione di tutti quanti. Sono felice per i gol: ho avuto tanti problemi fisici ed ora voglio dare il mio contributo per conquistare i nostri obiettivi. Con Pica Pau tecnico abbiamo ritrovato la voglia di giocare come una famiglia".

"Questa vittoria è per il presidente Brittannico e per la città di Taranto - dichiara emozionato Pica Pau - complimenti a tutti. Per me fare il tecnico è un'esperienza nuova: devo imparare velocemente per dare una mano ai ragazzi".

NEW TARANTO C5 - GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA 6-3

reti: pt 10' Solidoro, 13', 18', 19', 19'46'' Dao (NT); st 3' Favero (GS), 6' Soares (GS), 18' Tamurella (GS), 19' 58'' Di Pietro (NT)

NEW TARANTO C5: Masiello, Lacarbonara, L'Ingesso, Solidoro, Salvo, De Risi, Dao, Pica Pau, Chirivì, Lacatena, Di Pietro, Bianco. all. Pica Pau

GEAR SIAZ PIAZZA ARMERINA: Castronovo, Filetti, Mello, Tamurella, Muscara, Farinato, Favero, Soares, Bruno, Goulart, Fabinho. all. Troìa

ARBITRI: Giuseppe Aumenta di Sala Consilina ed Emilio Romano di Nola. Al cronometro Diego Ramires di Lecce.

NOTE: Espulso Fabinho (GS) per doppia ammonizione. Gara giocata a porte chiuse

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova