Coppa Puglia / Coppa Italia

HELLAS TARANTO KO, VIRTUS FRANCAVILLA IN SEMIFINALE DI COPPA

23.10.2014 21:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Virtus Francavilla Calcio ed Hellas Taranto si contendono il passaggio del turno con diverse assenze. Calabro fa debuttare dal primo minuto il giovane Suti e Gallù. Alla fine sarà ripagato. L'Hellas Taranto si presenta con i titolari ma senza Malagnino e D'Arcante.

PRIMO TEMPO - La partita viene messa in discesa, al 7' dal gol del debuttante Suti: bello il cross di Gallù dal fondo e preciso il colpo di testa del giovane attaccante che sblocca subito la gara. La reazione dell'Hellas è affidata ai piedi di De Tommaso che s'incarica di battere una punizione dal limite e trova la traversa a sbarrargli la strada. La Virtus metabolizza subito il colpo e inizia a spingere senza sosta fino al termine della prima frazione. Al 18' azione dubbia in area, con un tocco di mano di un difensore su cross basso di Libero: l'arbitro sorvola tra le proteste dei giocatori di casa. Pochi minuti dopo, fraseggio Galdean-Quarta e palla per Garat che impegna in presa bassa Valentino. La Virtus è padrona del campo e Valentino si supera su tiro ravvicinato di Liberio. Break rossoblù con la punizione dalla distsanza di Arcadio: Iurlo non è impeccabile ma la sua corta respinta non produce pericoli per la sua porta. Al 39' gol annullato a Gallù che supera Valentino in diagonale, ma in posizione di fuorigioco. All'ultimo minuto, Vetrugno va in percussione e, guinto al limite dell'area, serve Garat che si fa parare il rasoterra.

SECONDO TEMPO - Il primo acuto della ripresa è di Bonamonte che conclude fuori dalla distanza. Segue una fase equilibrata in cui la Virtus prende il controllo del centrocampo, arrivando facilmente in zona tiro senza concretizzare. Alla mezz'ora ci prova Arcadio su punizione dalla distanza: palla fuori. Due minuti dopo, scambio Gallù-Suti-Gallù e diagonale che Valentino addomestica in due tempi. Al 35' break di Vetrugno a centrocampo e conclusione potente dai trenta metri, con la sfera che termina la sua corsa sul fondo. In chiusura di partita Arcadio firma l'ultimo tentativo di riaprire la qualificazione: la sua spizzata di testa, su cross di Vaz, non trova lo specchio. Allo scadere Gallù scrive la parola fine: assist millimetrico di Garat e Gallù bravo ad inserirsi e a battere Valentino.

Biancoazzurri che accedono alle semifinali in virtù di una vittoria complessiva per 3-0. Quasi sicuramente dovrà vedersela contro il Nardò.

***

V. FRANCAVILLA C. - H. TARANTO 2-0
7' pt Suti, 49' st Gallù

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma (20' st Schirinzi), Vetrugno, Biason, gallù, Bartoli R., Liberio, Galdean, Garat, Quarta (4' st Colluto), Suti (44' st Bartoli M.). All. Calabro
H. TARANTO: Valentino, Zaccaria, Visconti, Bocconi, Panarelli, Guerrero, Bonamonte (16' st Danieli Vaz), Arcadio, Galeandro, De Tommaso (1' st D'Amico), Galileo (1' st Destradis). All. Latartara
Arbitro: P. Natilla di Molfetta (Chiapperino-Di Maio)
Recupero: 1'; 5'


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA