Taranto F.c. News

Taranto: club multato e inibizione per Giuseppe Giove

28.03.2023 17:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Ecco le decisioni del giudice sportivo dopo il match casalingo contro l'Avellino. Per il Taranto sono arrivate 400 euro di multa, mentre è stato inibito fino al 4 Aprile il dirigente rossoblù Giuseppe Giove. Capitan Ferrara, alla tredicesima ammonizione in campionato, entra in diffida.

€ 400 TARANTO per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l'incolumità pubblica, consistiti nell'aver lanciato all'interno del recinto di gioco:
1. prima della ripresa della gara, mentre le squadre raggiungevano il terreno di gioco, una bottiglia d'acqua semipiena, priva di tappo;
2. al termine della gara, mentre le squadre rientravano negli spogliatoi, una bottiglietta d'acqua semipiena, con tappo.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)

DIRIGENTI ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 4 APRILE 2023
GIOVE GIUSEPPE (TARANTO)
per avere, al 40° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta e irriguardosa nei confronti dell'Arbitro in quanto protestava nei confronti di una sua decisione colpendo con un pugno la panchina e proferendo nei suoi confronti una frase irriguardosa, ripetendola per tre volte.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessiva dei fatti (r. IV Ufficiale)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (XIII INFR)
FERRARA ANTONIO (TARANTO)

Commenti

Crotone-Taranto: indicazioni per i tifosi ionici
Giudice Sportivo C/C: Crotone senza squalificati per la sfida con il Taranto