Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma Taranto: al via il progetto "La Scuola e il Volley"

11.11.2023 14:35


https://www.buonocuntosrl.it/

La Società Gioiella Prisma Taranto Volley e Taranto 25 danno il via al progetto “La Scuola e il Volley” che permetterà agli studenti della città di Taranto di assistere alle gare casalinghe della Gioiella Prisma presso il Palamazzola, ospitati in un settore dedicato a loro nella tribuna lato Via Venezia (spazio giovani).
L’obiettivo del progetto, infatti, è quello di avvicinare quanto più possibile i giovani, con le loro famiglie, ad un ambiente socializzante e adatto alla condivisione del tempo di tutto il nucleo familiare, come quello di un palazzetto dello sport, facendo vivere loro una giornata di grande sport; i beneficiari del progetto, in particolare, sono le ragazze e i ragazzi dell’università e delle scuole elementari, medie e superiori del territorio.
Per ogni partita casalinga Taranto 25 individuerà un istituto scolastico o una sede universitaria al quale verranno consegnati 100 tagliandi d’ingresso gratuiti; nelle scuole elementari e medie i tagliandi gratuiti andranno a 50 bambini e 50 accompagnatori, mentre nelle scuole superiori e nelle università i tagliandi saranno consegnati esclusivamente ai giovani.
Le scuole individuate dovranno fornire alla società Gioiella Prisma, entro 4 giorni prima della partita, i nominativi completi dei ragazzi con la rispettiva anagrafica e comune di residenza, in modo da consentire alla società di avere il tempo materiale per la stampa e le consegne dei biglietti.
 
Il presidente Bongiovanni ha dichiarato:
“I momenti delle partite casalinghe della Gioiella Prisma possono essere un modo per far sì che i giovani si possano appassionare allo sport e al volley, allargando la conoscenza del mondo dello sport e degli eventi sportivi a carattere nazionale. Inoltre partecipare ad un evento sportivo in un palazzetto è il miglior modo di fare aggregazione.”
 
Mario Tagarelli, presidente di Taranto 25, ha commentato:
“Non potevamo non sostenere questa iniziativa della Gioiella Prisma Taranto Volley, società di cui da anni abbiamo sposato il meraviglioso progetto sportivo che ha portato i colori rosso-blu nel massimo campionato nazionale. “La Scuola e il Volley” consentirà a tanti giovani, nonché ai genitori dei più piccoli, di vivere una giornata in un ambiente sereno in cui l’agonismo è soprattutto rispetto dell’avversario e delle regole, quei valori positivi dello sport che Taranto 25 è impegnata a promuovere tra i nostri ragazzi.”

Commenti

Beach Volley Mania: tutto pronto per la prima tappa delle Club Series AIBVC
CJ Taranto e MSA, accordo sponsorizzazione rinnovato