Settori Giovanili

ASD Cantera, Scola (Under 16): 'Lavoriamo bene e con tanto entusiasmo'

14.09.2021 11:04


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ tempo di ripartire in vista dell’inizio delle competizioni anche in casa ASD Cantera. A commentare i primi momenti della nuova stagione del prestigioso club è il tecnico dell’U16 Andrea Scola: “La situazione? Rispetto alla passata stagione la vedo migliore. La prospettiva è quella di completare i campionati. Sono positivo. I ragazzi, essendo mancati per circa un anno dai campi di gioco, li vedo motivati e assetati. Ci prepariamo bene e con tanto entusiasmo”.

GLI OBIETTIVI: “La cosa primaria è far divertire i ragazzi. Intanto con l’U16 ci prepariamo per raggiungere un buon obiettivo in campionato. Abbiamo una bella squadra a cui bisogna dare gli giusti stimoli”.

IL CAMPIONATO: “Il nuovo format della FIGC per noi è un’incognita. Ci aspettiamo di tutto: l’unica cosa certa è che sarà un campionato combattuto”.

SCOLA: “Io e Carmelo Puglisi collaboriamo e stiamo cercando di dare un’impronta ben precisa alla squadra prediligendo il 4-3-3. Ovviamente, essendo in fase di preparazione, studiamo e proviamo anche qualche variante. Vediamo quale modo di giocare si adatterà di più ai nostri calciatori”.

MESSAGGIO: “Le famiglie devono trovare serenità anche nello sport dopo un periodo, a livello generale, difficile per tutti. Vedo i genitori più “agguerriti” e vogliosi di tifare in maniera sana i propri figli dagli spalti”.

UFFICIO STAMPA ASD CANTERA – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Diavoli Rossi, De Tommaso (Giovanissimi): 'Obiettivo? Far crescere i ragazzi'
prova