Sava: il preparatore dei portieri sarà l'esperto Francesco Lafortezza: 'Qui esiste serietà, perseveranza e professionalità'
Un altro importantissimo tassello viene coperto in casa Sava Calcio: si tratta dell’esperto e preparato Preparatore dei Portieri proveniente dalla Virtus Francavilla (prima squadra, con un passato nel settore giovanile del Taranto, Francesco Lafortezza (nato a Taranto nel 1974). La società biancorossa gli augura un buon lavoro e un benvenuto nella famiglia del Sava Calcio.
Queste le prime dichiarazioni di Lafortezza: “Ho sposato questo progetto perché ho subito capito che qui esiste serietà, perseveranza e professionalità. Si vogliono fare le cose per bene: proprio come piace a me”.
GLI OBIETTIVI: “Ovviamente allenare al meglio i portieri della prima squadra; nel settore agonistico sarà il Responsabile e vorrei creare una vera e propria area portieri in cui far crescere questi giovani atleti attenzionandoli maggiormente già nel periodo evolutivo”.
I PORTIERI: “Ho trovato dei portieri esperti: cercherò di renderli performanti in base all’idea tattica dell’allenatore”.
LA SOCIETA’: “Mi ha colpito la voglia di fare le cose per bene e di programmare al meglio ogni cosa a lungo termine”.
IL CAMPIONATO: “Ancora non ho avuto modo di studiare le avversarie ma sono in procinto di farlo quanto prima. Sicuramente, non sarà un campionato facile”.
METODOLOGIE: “Per quanto riguarda i portieri della prima squadra baderò maggiormente alla performance curando tutti gli aspetti del modello prestativo del portiere evoluto”.
UFFICIO STAMPA SAVA CALCIO – ALESSIO PETRALLA











Commenti