Settori Giovanili

Nuova Taras (Pulcini), Cervino: 'L'esperienza di Ruvo sarà un bel trampolino di lancio'

28.11.2021 11:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Un buonissimo bilancio quello del tecnico dei Pulcini della Nuova Taras, Angelo Cervino che traccia un primo punto sulla sua categoria: “Porto avanti questo gruppo da tre anni: diciamo che li ho sempre allenati. Quest’anno, inoltre, si sono aggiunti altri bambini. E’ un gruppo fantastico e si è creata una famiglia anche con i genitori. Noi tecnici cerchiamo di crescere questi piccoli atleti anche sotto l’aspetto scolastico e comportamentale. Al di la dello sport un ragazzo dev’essere atleta dentro e fuori dal campo, prima e dopo della gara”.

LA NUOVA TARAS: “Lavoro con questa società da quattro anni e mi trovo benissimo. Il Presidente Coretti non ci fa mai mancare nulla facendomi lavorare con serenità e professionalità. Sia lui che il Vice Presidente Brignolo hanno sempre lavorato con una mentalità molto professionale circondandosi di tecnici preparati. Quest’ultimo è un amico, una persona umana e un grande dirigente. Grazie a loro due avrò la grandissima opportunità di guidare i Pulcini a Ruvo e a Sorrento”.

RUVO DI PUGLIA: “Andremo li per far bene e far vedere che sappiamo giocare a calcio. Ci tengo a provare ad arrivare alle fasi finali di Sarzana. Per tutti noi è la prima esperienza al di fuori del territorio tarantino e quindi rappresenta un bel trampolino di lancio. Tenteremo di arrivare in fondo: ci stiamo allenando, come al solito, facendo grandi sacrifici”.

MILAN ACADEMY: “La collaborazione del Milan è importantissima. Al di la dei corsi abbiamo una gran bella linea guida vale a dire quella del tecnico rossonero Fortunato che ci fa lavorare ottimamente. Inoltre, il Presidente Coretti ci da’ l’opportunità di aggiornarci attraverso video conferenze con i tecnici del Milan. Quello tra il plurititolato club rossonero e la Nuova Taras è un bel connubio”.

GLI OBIETTIVI: “Ho attualmente quattordici atleti selezionati e vorrei finire con tutto il gruppo al completo. Devono divertirsi e migliorare cercando di farli crescere sia calcisticamente che caratterialmente al di la della vittoria. Poi, ovviamente, vincere è sempre bello e può rappresentare una ciliegina sulla torta”.

UFFICIO STAMPA NUOVA TARAS – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

ASD Leporano Calcio: Successo dei Giovanissimi sul Massafra
New Taranto, tre punti d'oro a Monopoli