Promozione Pugliese

Giuseppe Minosa è il nuovo allenatore del Talsano Taranto

Il tecnico, ex settore giovanile del Taranto e Massafra, sarà il tecnico della terza stagione consecutiva in Promozione dei biancoverdi

26.05.2022 14:48


Il Talsano Taranto ha già scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione, la terza consecutiva nel campionato di Promozione.

Si tratta di Giuseppe Minosa, allenatore esperto e molto apprezzato sia in ambito dilettantistico che giovanile.

Nel suo curriculum una lunga esperienza di cinque anni con il settore giovanile del Taranto, con cui nel 2014/15 è arrivato alla finale play-off con il Monopoli e l'anno successivo, con Fabio Prosperi, ha vinto il campionato nazionale.

Poi con l'Hellas Taranto in Eccellenza, sia in prima squadra, in cui ha allenato Giuseppe Di Serio, attaccante del Pordenone (in prestito dal Benevento), all'epoca sedicenne, e la Juniores.

In seguito l'esperienza di due anni con il Massafra in Promozione poi, con mister Franco Dellisanti, quella in Eccellenza Lucana con il Montescaglioso.

"Con gli altri soci abbiamo pensare di iniziare la programmazione in largo anticipo - dichiara il presidente Gianluigi Palmisano - ed inevitabilmente la prima scelta da compiere era quella del tecnico. Minosa conosce il nostro ambiente ed ha allenato diversi nostri atleti in passato, era il profilo giusto per iniziare un nuovo percorso. Continueremo nell'opera di valorizzazione dei giovani del territorio, facendo leva sulla recente vittoria del campionato Juniores provinciale, con l'obiettivo di disputare un campionato dignitoso e competere alla pari con tutte le altre squadre".

"Ringrazio la società per quest'opportunità - sottolinea invece Giuseppe Minosa - le sensazioni sono ottime e non vedo l'ora di cominciare quest'avventura. Vogliamo migliorare i risultati di quest'anno e raggiungere i play-off. Ai tifosi dico di sostenere sempre la squadra, avremo bisogno di loro".

 

Commenti

La Roma vince la Conference League
Taranto: Nicola Dionisio nuovo Direttore Sportivo