RIFLETTORI ACCESI SUI 3 ANNI ALL’IPPODROMO PAOLO VI
Lunedì 1 dicembre alle ore 15.05 avrà inizio il nuovo convegno all’ippodromo Paolo VI, che proporrà come di consueto un programma composto da otto corse al trotto.
Il clou del pomeriggio è l’ottava corsa, il premio “Attori”, una prova sui 1600 metri riservata a cavalli di tre anni. Saranno otto i concorrenti che prenderanno posto nella scia dell’autostart in una corsa che si preannuncia molto combattuta ed equilibrata, tanto da non trovare il classico “cavallo da battere”. Per quanto fatto nell’ultimo scorcio di stagione Swami Gams e Sci Slid Sm sembrano partire con i favori del pronostico: Swami Gams, che sarà affidata a Giuseppe De Filippis, conosce perfettamente il tracciato sul quale è stata diverse volte protagonista; Sci Slid Sm, al contrario, correrà sulla pista tarantina per la prima volta nella sua carriera, e toccherà al bravo Raffaele Palomba cercare di effettuare un debutto speciale. Ritorna sulla pista di casa, dopo la breve ed infruttuosa trasferta toscana, Somewhere nelle mani di Giovanni Petraroli. Prima di lasciare la Puglia questo forte figlio di Toss Out era assoluto dominatore tra i tre anni locali, ma attualmente ha una condizione atletica tutta da verificare pertanto, in questa circostanza, è semplicemente una sorpresa. Scorpione Om ha vinto molto bene l’ultimo centrale disputato, sulla breve distanza rende meno ma se dovesse ripetere quella performance potrebbe essere ancora protagonista, mentre Smile Wf, che ha corso sottotono negli ultimi due impegni affrontati, è relegato al ruolo di rincalzo, seppur di lusso conoscendone le grandi doti.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per sabato 6 dicembre alle ore 15.00, in occasione della terza edizione del “Palio dei Quartieri”, una giornata speciale dedicata soprattutto ai bambini delle scuole elementari di Taranto che parteciperanno ad un concorso artistico-letterario.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-1-2, seconda 7-3-6, terza 1-7-9, quarta 10-7-15, quinta 6-9-8, sesta 5-1-7, settima 8-7-10, ottava 6-2-7.










Commenti