Ippica

Parte il 2016 dell'Ippodromo Paolo VI

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 5 gennaio 2016

04.01.2016 11:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la lunga sosta per le vacanze di Natale e Capodanno, l'ippodromo Paolo VI ritorna in attività, con un convegno di otto corse che avrà inizio alle 15.05. La novità di quest'anno è che non si disputeranno più le corse di lunedì, ma nel corso del 2016 i cavalli scenderanno in pista sul tracciato tarantino nel giorno di martedì. E così si inizia il nuovo anno martedì 5 gennaio con un numero piuttosto elevato di partenti, che sfiora le cento unità. La prova di maggior spessore è la prima, il premio " Apertura", che vedrà al via sei concorrenti di tre anni alle prese sulla distanza dei 1600 metri. Sono netti i favori del pronostico per Urlo Di Poggio, interpretato come sempre da Cosimo Fiore con il quale, l'interessante figlio di Varenne, ha vinto tutte e cinque le corse disputate sino ad oggi. Più incerto il ruolo di prima alternativa, poiché gli altri concorrenti hanno più o meno lo stesso valore. Proviamo, tuttavia, ad affidare il ruolo di secondo favorito ad Ultimate Warrior, un allievo di Romano Tamburrano, che ha ottenuto già buoni risultati nella sua carriera, che si è divisa tra la Toscana e la Puglia. La terza citazione è per Umago Jet, affidato ad Antonio Convertini, un bel soggetto che ha dimostrato di saper agire in qualsiasi schema, mentre Unalady Fox ed Urago Caf si fanno preferire a Uollas Pred. L'ultima corsa, invece, è abbinata alla scommessa Tris/Quartè/Quintè, si tratta di una prova per cavalli di categoria "G" sui 2020 metri. Radames Bigi, affidato alle mani di Giuseppe De Filippis, attraversa un buon periodo di forma per cui, sfruttando anche il numero alla corda in prima fila, potrebbe diventare uno dei papabili per il successo. Dovrà fare i conti con Prione Jet, sistemato però al largo di tutti in prima, guidato da Angelo Zizzi, mentre un inserimento è alla portata anche di Rugiada Caf, a suo agio sulla distanza. Sorprese Settecolori Jet e Newton Roc.

 

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell'ippodromo Paolo VI. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 7 gennaio alle ore 15.00.

 

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-2-5, seconda 6-8-5, terza 4-12-11, quarta 2-4-7, quinta 3-4-9, sesta 3-1-2, settima 11-9-4, ottava 1-7-10-13-15.

 

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto FC – Manfredonia arbitra Mastrogiuseppe