Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Massimo Silva: 'Ricordo che il pubblico era l'arma in più del Taranto'

12.11.2022 11:19


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ tutto pronto per la tredicesima giornata del campionato di serie C girone C con il Taranto che sfiderà, allo “Iacovone”, l’insidiosa Viterbese. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex allenatore, vincente nella stagione 2000-01, Massimo Silva: “Seguo il girone C della serie C a distanza ma posso confermare che è quello che ha le squadre più forti. Il Catanzaro del tecnico Vivarini, che conosco, sta facendo benissimo. Vedo bene il Pescara che ha utilizzato una politica diversa con Colombo in panchina che si è rivelata un’ottima scelta”.

ZONA BASSA: “Nelle parti basse della graduatoria è sempre un terno al lotto. Mi dispiace per l’esonero di Cudini nella Fidelis Andria: questo perché è stato un mio calciatore. Al momento è difficile dare un giudizio ma una cosa è certa: bisognerà lottare tanto”.

IL TARANTO: “L’ho allenato e mi piacerebbe vederlo in alta classifica: non posso, però, dare giudizi precisi. Sta mancando il pubblico che in riva allo Ionio è determinante. Vent’anni fa c’erano sempre 20000 spettatori risultando sempre l’arma in più. Peccato per la squadra. Per quanto riguarda Capuano è un tecnico che conosce molto bene la categoria. E’ esperto e ci sa fare”.

LE SORPRESE: “Le matricole Gelbison e Giugliano sono delle belle sorprese. Dispiace per l’Avellino: li c’era Taurino che è stato un mio calciatore nel Brindisi”.

VALZER DELLE PANCHINE: “In giro ci sono tantissimi allenatori: a Coverciano ne sfornano annualmente in grossa quantità. Inoltre in Italia è raro che si porti avanti un progetto: servono i risultati. Il nostro non è un mestiere facile e spesso i tecnici pagano anche perché non vengono fatte scelte oculate a livello di giocatori”.

I PRONOSTICI DI MASSIMO SILVA

13a Giornata – Serie C – Girone C – 13/11/22

ORE 14:30

GELBISON-TURRIS: 1X – “I padroni di casa stanno andando bene mentre i corallini, che hanno cambiato allenatore, vivono un periodo difficile”.

MONOPOLI-FOGGIA: X – “E’ un derby delicato e un pareggio potrebbe permettere a entrambe di muovere la classifica”.

MONTEROSI-CATANZARO: X2 – “I calabresi sono forti ma non voglio dare la sconfitta al mio amico Menichini”.

POTENZA-LATINA: 1X – “Il tecnico dei laziali Di Donato è stato il mio capitano nell’Ascoli e sfiderà i lucani che in casa sono validi”.

TARANTO-VITERBESE: 1 – “Eziolino deve vincere. Giocando in casa, seppur senza tifo, devono cercare punti: gli ionici ne hanno bisogno. I rossoblù partono leggermente favoriti”

ORE 15:00

PESCARA-ACR MESSINA: 1 – “Gli abruzzesi li vedo molto bene”.

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-AZ PICERNO: 1 – “Non conosco bene le due squadre ma penso che il fattore campo sarà determinante”.

AVELLINO-GIUGLIANO: 1 – “Gli irpini sono il leggera ripresa di risultati”.

CROTONE-FIDELIS ANDRIA: 1 – “I calabresi hanno in rosa un calciatore importante, che lanciai io, come Chiricò. Devono riscattare il ko con il Catanzaro”.

JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Nutro una certa simpatia verso gli ospiti. Ricordo le sfide fatte quando allenavo il Brindisi”.

Commenti

Real Volley Conversano: pronto l'esordio dell'U14. Sfide a Center Rutigliano e Alberobello
La GPK System Palagiano pronta all’esordio in Promozione contro Duma Bari