Basket Maschile

Promozione Maschile gruppo C : il punto dopo la 16esima giornata

a cura di Luca Castellano

20.02.2017 15:08


https://www.buonocuntosrl.it/

Una giornata che annuncia ufficialmente chi concorrerà ai playoff per la promozione in serie D e tantissimi risultati a sorpresa nel gruppo C di promozione maschile.
Iniziamo dal già citato e attesissimo derby di Massafra vinto dalla Young Basket Massafra nei confronti della Teknical Sport Massafra . Ora i nero arancio di coach Semeraro sono a quota 10 punti in classifica, a - 2 lunghezze dell'Amatori Basket Martina e la Tre Anelli Maglie.
Nell'altra attesa stracittadina della giornata , vince con grande merito la Dinamo Limongelli Brindisi che si qualifica ai playoff vincendo sul campo ostico della All Star Basket Francavilla, ancora capolista del girone grazie alla differenza canestri negli scontri diretti.
La Domiti La Pinta Taranto disputerà i playoff, dopo aver conquistato nella giornata di sabato l'aritmetica qualificazione, battendo l'Amatori Basket Martina ormai in piena crisi e facendo terminare ogni certezza di qualificazione per le altre squadre.
La Pol. Montedoro San Giorgio Jonico cade sul campo di una Tre Anelli Maglie in grande forma e continua il suo magico momento anche se certa dei playout. Chiude il quadro di giornata La vittoria esterna della Conad Fasano a sorpresa sul campo del Basket Fasano.
Prossimo turno: La Young Basket Massafra ospiterà il Basket Alezio in una partita che vale il terzultimo posto in graduatoria. La Teknical Sport Massafra dovrà difendersi a San Giorgio Jonico dall'assalto degli uomini di coach Piepoli, pronti ad agganciare gli uomini di coach Salvi.
L'All Star Basket Francavilla andrà sul campo della Tre Anelli Maglie e confermare il suo primato, la Dinamo Limongelli Brindisi ospiterà un' Amatori Basket Martina Franca sempre più in calo.
Chiuderà il turno il match tra Conad Fasano e Domiti la Pinta Taranto.

Classifica :
All Star Basket Francavilla 22
Teknical Sport Massafra 22
Pol. Montedoro San Giorgio Jonico 20
Dinamo Limongelli Brindisi 20
Domiti la Pinta Taranto 18
Amatori Basket Martina Franca 12
Tre Anelli Maglie 12
Young Basket Massafra 10
Basket Alezio 10
Conad Fasano 4

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: Il Grottaglie non vince e ora è Mission Impossible