Baseball

Tritons, la luce in fondo al tunnel porta a Torricella

Sbloccata la situazione campo di gioco, i rossoblù giocheranno al Comunale “Antonio Zanetti” di Torricella (TA), grazie al decisivo l’intervento del Sindaco Michele Schifone

14.04.2021 13:56


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo tante tribolazioni arriva finalmente una buona notizia in casa Tritons. Il club di baseball jonico, dopo la doccia gelata relativa all’impossibilità di utilizzare del Tramontone, trova provvidenziale ospitalità a Torricella, dove si giocheranno le partite casalinghe del campionato Nazionale di Serie C e del campionato regionale Under 18.

Decisivo l’intervento del Sindaco di Torricella, Michele Schifone, che ha raccolto la richiesta di aiuto pervenuta dal sodalizio tarantino trovatosi tutto d’un tratto senza una casa. Da sottolineare anche la fondamentale mediazione del presidente Luca Augenti del  Comitato Uisp di Taranto che ha favorito l’incontro e la rapidità con cui si è arrivati all’accordo.

“Ora resta da sbloccare la vicenda Tramontone dove abbiamo le nostre strutture per allenarci - queste le parole del presidente Maggio - al momento infatti non possiamo accedervi per questioni burocratiche riguardanti le pratiche di affido. A tal proposito rivolgiamo un ulteriore appello alle Istituzioni affinchè ci permettano almeno di utilizzare il tunnel di battuta”.

I Tritons sono stati inseriti in un affascinante girone P del campionato nazionale Serie C FIBS e dovranno vedersela con il Napoli Baseball, Thunders Salerno, Warriors Bari, Angels Matino e Reggia Caserta. Per i rossoblù esordio previsto per il 23 maggio in trasferta a Matino.

Questi i commenti del confermatissimo manager Luis Rafael Motolese: ”Purtroppo abbiamo accumulato un ritardo di preparazione davvero notevole nei confronti dei nostri rivali in campo e, ad oggi, con il Tramontone chiuso risulta difficile fare una programmazione completa. Almeno abbiamo un campo per giocare il campionato, aggrappiamoci a questa buona notizia e andiamo avanti”.

Il roster è stato molto ringiovanito, infatti in prima squadra è stato promosso gran parte del blocco della Under 18 puntellato dai veterani Hernandez, Albanese, Costante, Alabrese, Chirulli e Pacente. In bilico la situazione di Palombella.  Dopo aver viaggiato come equilibristi sul filo del rasoio, finalmente si potrà tornare con sicurezza a  parlare di baseball giocato. Dall’ambiente traspare gratitudine verso l’amministrazione e la comunità di Torricella e tanta voglia di scendere in campo, un atto d’amore verso lo sport tarantino. C’è  grande sollievo perché il nome dei Tritons non sparirà dalla nomenclatura del baseball nazionale e verrà ripagata la fiducia dei più giovani.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova