Eccellenza Pugliese

Martina, dieci su dieci!

Battuto 3-2 il Sava in rimonta: è la decima vittoria in altrettante gare disputate

15.11.2021 09:17


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Martina si scopre non solo vincente, ma anche capace di soffrire e di non tirare mai i remi in barca. Davanti ad un 'Tursi' che è tornato a riempirsi, la squadra di mister Pizzulli porta a casa la decima meraviglia di questa stagio- ne. Vittima di giornata il Sava guidata da Passariello. Squadra dell'Alto Sa- lento che non è giunta in Valle D'Itria con l'intenzione di fare la vittima sacrifi- cale, ma anzi affronta faccia a faccia Ancora e compagni, andando per due volte in vantaggio.

PRIMO TEMPO - È nei piedi di Delgado, però, la prima nota di rilievo del match, l'argentino all'ottavo minuto si rende, infatti, protagonista di una con- clusione. La risposta del Sava è quella che gela lo stadio. Gli ospiti passano in vantaggio al minuto numero 18 con Bongermino. Squadra e tifosi si ritro- vano in una situazione mai vissuta in stagione. I martinesi mantengono la calma, ma non sembrano gli stessi sino al goal di Mangialardi che arriva poco prima del riposo. A pochi secondi dal termine della prima frazione ci prova Ancora a portare in vantaggio gli azzurri, ma la sua conclusione non raggiunge l'effetto sperato. Si va così all'intervallo con il risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO - Trascorrono pochi secondi dall'inizio della ripresa quando il portiere Maggi compie fallo nella propria area. Sul dischetto si pre- senta D'Arcante che non sbaglia e regala il secondo vantaggio alla sua squadra. Tempo di riordinare le idee e il Martina trova subito il pareggio con il giovane Perrini che infila la sfera in rete dopo un cross dalla sinistra di Del- gado. Il 'Tursi' si risveglia e in campo la musica cambia. I martinesi giocano con la quinta sempre inserita. Al decimo una punizione dal limite di Ancora mette in risalto le ottime doti di Maraglino che a mano aperta strozza in goal l'urlo di gioia di squadra e tifosi. L'esterno martinese ci riprova tre minuto più tardi ma il suo potente diagonale esce fuori di un soffio.
Affiora la stanchezza tra i 22 in campo, girandola di cambi su entrambe le panchine, uno di questi premia la squadra di mister Pizzulli che con Cerutti in pieno recupero trova il goal che fa impazzire di gioia squadra e tifosi e per- mette al Martina di portare a casa la decima vittoria su altrettante gare in campionato. È tripudio al ‘Tursi’ con la formazione biancazzurra festante sot- to la Curva Nord in uno stadio che è tornato a pulsare come i vecchi tempi.

A chiudere una domenica praticamente perfetta, ci pensa anche il pareggio dell’Ugento, arrivato nel posticipo contro il Maglie: il Martina, dunque, si por- ta a +8 proprio sui salentini.

MARTINA-SAVA 3-2

Marcatori: 18' Bongermino (S), 41' Mangialardi (M), 47' rig. D'Arcante (S), 51' Perrini (M), 92' Cerutti (M)

Martina: Maggi, Cappellari, Brescia, Mangialardi (88'Conte), Aprile, Perrini, Amatulli (68'Cerutti), Cannito, Gulic (68'Bukva), Delgado, Ancora. A disp.:Cocozza, Giancola, Monteleone, Teijo, Fruci, Dominguez. All. Massimo Pizzulli.

Sava: Maraglino, De Gregorio (76,' D'Ambrosio), D'Arcante, Aquaro,Bonger- mino, De Luca, Caruso (72' Cimino), Procida (84' Molfetta), D'Ettore, Greco. A disp. :Arcadio, Beltrame, Giammaruco, Fabiano, Calò, Zaccaria. All.: Giu- seppe Passariello.

Arbitro: Salvatore Montanaro (Taranto).
Note: ammoniti Maggi (M), Perrini (M), D'Arcante (S), D'Ettore (S)

Recuperi: 1’pt - 4’pt

Spettatori: 1.055 paganti

Commenti

Real Virtus Grottaglie, domenica super per Under 15 e Under 17
Doppio Goncalves, il Manduria stende l'Ostuni