Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex Rosario Bennardo: 'Taranto-Catania? C'era un rigore netto per noi'

23.02.2024 11:32


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

In occasione della 28a giornata di campionato il Taranto affronterà in casa il Catania per una sfida sentitissima che vale altri tre punti preziosi in chiave play off. A presentare l’intero turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex rossoblù, tra i protagonisti della finale persa malamente con gli etnei, Rosario Bennardo: “La Juve Stabia è la pretendente a vincere il campionato anche se Avellino e Benevento non mollano. Ancora più dietro c’è il Taranto che sta sorprendendo”.

ZONA MEDIO BASSA: “Negli ultimi anni la classifica della Virtus Francavilla è stata sempre diversa: forse sta finendo un ciclo. L’ACR Messina sembrava condannato a posizioni basse di classifica ma con gli ultimi risultati è risalito. Non mi aspettavo di vedere li sotto il Monopoli. Per quanto riguarda il Foggia ci sono state delle contestazioni verso il Presidente Canonico che conosco e che so quanto è focoso. Il tutto ha reso le cose più difficili”.

IL TARANTO: “Tutto ciò che di più arriverà è guadagnato. La condizione mentale è ottima e fisicamente gli ionici possono tenere testa a tutti anche se non hanno l’organico al livello di Benevento, Avellino o della stessa Juve Stabia. I calciatori rossoblù crescono sempre di più e per questo si vede la mano di Capuano”.

LE SORPRESE: “Guardando la classifica direi che l’AZ Picerno è la squadra che sta stupendo in positivo. In negativo c’è il Crotone: me lo aspettavo al primo o al secondo posto. Poi direi anche Catania che però è una neo promossa”.

TARANTO-CATANIA: “C’è tanto dispiacere perché vincendo quella finale la mia carriera avrebbe preso una piega diversa: ero giovane e avevo un futuro davanti. Non siamo riusciti a segnare e nel finale c’era un rigore netto per noi non assegnato al cospetto di una squadra che non fece nulla di eclatante per salire in serie B”.

I PRONOSTICI DI ROSARIO BENNARDO

28a Giornata – Serie C – Girone C – 24,25 e 26/02/24

SABATO 24 ORE 16:15

TARANTO-CATANIA: 1 – “L’unico neo può essere rappresentato dall’assenza di Kanoute. Poi il pronostico è tutto a favore degli ionici”.

DOMENICA 25 ORE 14:00

ACR MESSINA-AZ PICERNO: X2 – “I siciliani hanno migliorato la loro classifica ma i lucani si trovano meritatamente al secondo posto”.

ORE 18:30

CASERTANA-BRINDISI: 1 – “Per gli adriatici è già una situazione da dentro o fuori ma non credo che i falchetti steccheranno questa gara”.

MONTEROSI-AVELLINO: 1X – “I laziali sono in crescita e hanno preso calciatori di categoria. Per gli irpini non sarà una gara semplice”.

POTENZA-GIUGLIANO: X – “Il pareggio potrebbe accontentare tutti”.

ORE 20:45

LATINA-AUDACE CERIGNOLA: 1 – “I pugliesi giocano bene. I laziali hanno squadra di categoria e in casa li vedo favoriti”.

LUNEDI’ 25 ORE 20:45

BENEVENTO-SORRENTO: 1 – “Fattore campo che favorisce le streghe che non possono farsi sfuggire questa chance”.

FOGGIA-CROTONE: 2 – “Prevedo la vittoria dei calabresi che hanno preso un tecnico preparato qual è Baldini”.

JUVE STABIA-TURRIS: 1 – “Anche se è un derby non credo ci sarà partita”.

VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI: X – “Non si vorranno far male e subentrerà un po’ di paura: prevedo un pari”.

Commenti

Beach Volley Mania, Ragno: 'Questa società mi ha fatto appassionare sempre più al beach'
Andriani "La salvezza? Una liberazione"