Fuori dal Campo

Giochi del Mediterraneo, confronto tra comitato organizzatore e sottosegretaria Vezzali.

22.05.2021 16:34

La sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, ha partecipato alla periodica riunione del Comitato Mediterraneo, la struttura che sta seguendo l’organizzazione della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, a Taranto nel 2026.

Alla presenza del sindaco Rinaldo Melucci, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del direttore generale del comitato Elio Sannicandro, è stato fatto il punto sulle attività svolte e sui prossimi da compiere, soprattutto per quanto riguarda il masterplan degli impianti che ospiteranno le diverse discipline sportive.

«Si è trattato della prima occasione utile per aggiornare la sottosegretaria – le parole del primo cittadino –, titolare della delega da pochi mesi. Con il presidente Emiliano abbiamo ribadito la centralità di Taranto e l’importanza dei Giochi che, oltre allo spettacolo sportivo che offriranno, saranno un evento con implicazioni geopolitiche, nonché test di resilienza e motore di sviluppo per il nostro territorio.

Alla sottosegretaria Vezzali abbiamo affidato la prospettiva di avviare la fase progettuale entro l’anno, secondo le dettagliate indicazioni del masterplan che è già nelle sue mani».

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 22 maggio. 8977 test e 399 casi. 44 nel tarantino
Stadio “Erasmo Iacovone”, il sindaco Melucci svela due targhe: campo B e sala stampa intitolati a Di Molfetta e Abbracciavento