
Brilla Campi, capitan Caravaglio: 'Il Taranto è la squadra più forte del girone ma ce la giocheremo'
DI ALESSIO PETRALLA
Un avvio importante quello del Brilla Campi che fino ad ora si può definire la nota lieta di questo campionato d'Eccellenza Pugliese. Ora i giallorossi sono attesi dalla delicatissima sfida con la capolista Taranto con il capitano, difensore classe 1992, Davide Caravaglio che presenta l'incontro a Tutto Sport Taranto: “Siamo partiti per salvarci ma poi si sa le gare vanno giocate e abbiamo cercato di ottenere sempre il maggior numero di punti. Vogliamo ottenere quanto prima la permanenza in questo campionato”.
IL BRILLA CAMPI: “Fisicamente stiamo bene anche se un po' come tutte le formazioni del girone siamo stanchi visti i tanti impegni ravvicinati. Per fortuna il nostro è un gruppo numeroso e ci stiamo dando una mano a rifiatare. Sicuramente avremmo meritato qualche punto in più visto che c'è qualche episodio da recriminare come accaduto domenica scorsa. Però nessun rammarico”.
IL TARANTO: “Sappiamo che sfideremo una formazione dal gran blasone: si tratta di un avversario forte e attrezzato che merita un'altra categoria. E' una piazza importante e vogliosa di rilanciarsi. Gara dura e intensa ma cercheremo di farci trovare pronti”.
LA GARA: “Sarà importante l'aspetto psicologico: per tanti di noi è anomalo giocare con una squadra come il Taranto. Fondamentale sarà anche l'approccio al match perchè affrontiamo la compagine più forte del raggruppamento e che sta bene”.
LE INSIDIE: “I calciatori ionici sono tutti di valore superiore alla categoria. Chiunque scenderà in campo è valido: perciò togliere qualche pedina al Taranto sarebbe riduttivo. Proveremo ugualmente a dare fastidio alla formazione di Danucci”.
IL CAMPIONATO: “Rispetto allo scorso anno è più difficile con squadre dal grande blasone come Taranto e Brindisi e Canosa e Bisceglie che si sono attrezzate. Inoltre è un girone unico con venti formazioni di cui sei retrocederanno. Consideriamo anche le coppe e i turni infrasettimanali che renderanno tutto più dispendioso”.


Commenti