Taranto F.c. News

Turris-Taranto: 1-1. Zonta risponde a Contessa

Poco spettacolo ed emozioni, i ragazzi di Capuano recuperano lo svantaggio grazie alla rete di pregevole fattura dell'ex vicentino

03.03.2024 22:53


https://www.buonocuntosrl.it/

Ezio Capuano

A cura di Enrico Losito

Gli ionici conquistano un punto sul terreno della Turris al culmine di una gara con poche emozioni soprattutto nel primo tempo. E’ la Turris a passare per prima in vantaggio nella ripresa con un preciso sinistro di Contessa poi mister Capuano indovina i cambi e sono proprio i neo entrati a confezionare la rete del pari finalizzata da Zonta. Un punto prezioso conquistato dagli ionici malgrado una prestazione non del tutto persuasiva.

Cronaca. Il tecnico Capuano conferma il modulo 3-4-3: a centrocampo sulla destra torna Mastromonaco, in attacco rientra dalla squalifica Kanoutè che completa il reparto con Simeri e Fabbro. Dall’altra parte la Turris con il modulo speculare a quello degli ionici: in attacco il tridente composto da Siega, Jallow e D’Auria.

Il primo tempo scivola via con poche emozioni, da segnalare per la Turris due timidi tentativi di Jallow e al 38’ un colpo di testa di Maetrelli fuori misura. Al 40’ cambio forzato per il Taranto: esce l’infortunato Mastromonaco, entra Valietti.

Ad inizio ripresa doppio cambio per il Taranto: Panico e Orlando subentrano agli acciaccati Ferrara e Fabbro. Al 2’ occasione per la Turris: D’Auria attacca la profondità sfruttando un passaggio filtrante e calcia a volo trovando l’opposizione di Vannucchi. Al 15’ sostituzione per i campani: esce l’infortunato Casarini, entra Franco. Al 20’ i padroni di casa passano in vantaggio: la chirurgica staffilata mancina di Contessa supera Vannucchi per 1-0. Al 25’  ultimi cambi per il Taranto: Zonta e De Marchi avvicendano Enrici e Kanoutè, gli ionici si modulano con un inedito 4-3-3. Le sostituzioni di Capuano risultano decisive: al 28’ Orlando lancia De Marchi che prontamente trova l’imbucata per l’inserimento di Zonta che spiazza Marcone per 1-1. Al 31’ doppio cambio per Menichini: Saccani e Siega cedono il posto a Cum e De Felice mentre al 35’ Cocetta e Maniero avvicendano Esempio e Jallow.

TURRIS (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Ricci, Esempio (35’ s.t. Cocetta); Saccani (31’ s.t. Cum), Scaccabarozzi, Casarini (15’ s.t. Franco), Contessa; Siega (31’ s.t. De Felice), Jallow (35’ s.t. Maniero), D’Auria. A disposizione: Iuliano, Pagno, Serpe, Giannone, Pavone, Nocerino, Onda, Clemente, Nicola. All. Menichini.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici (25’ s.t. ; Mastromonaco (40’ p.t. Valietti), Matera, Calvano, Ferrara (1’ s.t. Panico); Fabbro (1’ s.t. Orlando), Simeri, Kanoute (25’ s.t. De Marchi). A disposizione: Loliva, Riggio, Ladinetti, Papaserio, Fiorani, Zonta, Travaglini, De Marchi. All. Capuano.

Arbitro: Frascaro di Firenze

Assistenti: Allocco di Alba Bra - Lipari di Brescia

Marcatori: 20’ s.t. Contessa (Tu), 28’ s.t. Zonta (Ta)

Ammoniti: Maestrelli (Tu), Mastromonaco (Ta), Matera (Ta), Contessa (Tu)

Angoli: 3-1

 

Commenti

VIDEO Catania-Monterosi 1-1. La sintesi del match
ASD Statte, Mattiacci: 'Con la Rinascita Rutiglianese avremmo meritato qualcosa di più'