Taranto F.c. News

Taranto calcio, lettera aperta per i fratelli Ladisa

A firma di Pierluigi Lorenzoni, ex calciatore e talent scout del territorio ionico

24.06.2026 22:14


https://www.buonocuntosrl.it/

I fratelli Sebastiano e Vito Ladisa

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la lettera aperta inviata alla nostra redazione da Pierluigi Lorenzoni, ex calciatore e talent scout del territorio ionico

"Essere tarantini e' una scommessa con la vita, una vita che a volte e' condizionata dal vento, a volte arriva dell'adriatico a volte arriva dall'amico ionio il tutto porta ad avere dell'idee confuse , come dire  che le nostre convinzioni cambiano secondo il vento.Sara' vero? Sara' un luogo comune?Boh !!! Dopo una vita ancora non l'ho capito!!!.Mi hanno insegnato che prima di fare delle affermazioni bisogna avere una conoscenza della materia, mi riferisco al calcio, alla nostra amata squadra, ai nostri amati colori rosso-blu.E' da ridere per usare un eufemismo, persone che su i social fanno i tuttologi  persone che non conoscono nemmeno l'aria di uno spogliatoio, non conoscono l'odore dell'olio canforato e non sanno nemmeno come si allacciano a croce i lacci di una scarpa...ma questa e' Taranto...la nostra amata Taranto. Ci ritroviamo ad aver fallito le tre possibilita' di andare in serie D...campionato- Coppa Italia- Playoff. Una societa' che ha speso piu'( quello che si vede ma credo che siano di piu') di un milione e mezzo di euro quando non si raggiungono gli obiettivi e' normale farsi degli esami di coscienza, cioe' capire il perche'. Personalmente credo che per vincere bisogna affidarsi ai vincenti.Giorni fa ho sponsorizzato Mister Farina ( ma  mi ha detto che ha  un contratto per l'anno prossimo) i soliti scienziati tarantini hanno fatto commenti illeggibili...assurdo criticare un  mister che ha vinto 10 campionati..purtroppo questa e' Taranto...personalmente non ho aprezzato (non ho voluto dirlo prima per non creare  dissapori per amore del nostro Taranto Calcio ) la liberta' nei ""locali  di divertimento"  e qui mi fermo...non va bene che ""qualcuno"" prima della finale di ritorno con il Gladiator  ha chiamato dei giocatori per l'anno prossimo senza interpellare le societa' di appartenenza e  senza aspettare la vittoria in serie D. Adesso ( da quello che leggo)  si stanno interpellando dei nuovi mister..dato che il calcio e' fatto di numeri e non di parole dei soliti ciarlatani , chi ha fatto bene negli ultimi lustri senza  o con pochi soldi? Chi ha fatto plusvalenze? Chi non ha vinto i campionati perché  ha avuto punti di penalizzazione e comunque ha fatti i playoff per andare in serie B? I soliti ""scienziati"" senza c.v. nel calcio lo hanno accusato del certificato medico....Ma andate a vedervi i video del responsabile di sport e salute...diceva che si poteva giocare allo Iacovone e fare lo stesso  i lavori, il dott. Ferrarese disse ( sempre con i video)che si poteva giocare ma non fino a  fine  campionato. Poi credo che dopo che si era tranquillizzato il tutto  mister Eziolino  diede il suo ok per il campionato a seguire, il Comune stranamente disse che non si poteva giocare , poi arrivo' l'americano birraio e invece stranamente  diedero l'approvazione fino a dicembre ma prima  nel frattempo giustamente Capuano si ritiro' perché il programma sportivo non era piu'  chiaro..  e Giove lo stesso per mancanza d'incassi. Credo che la famiglia LADISA senza esitazioni debba chiamare  il Mister Eziolino Capuano perche' e' l'unico che puo' mettere i giocatori in riga e vincere il campionato. Presidente a novembre...a te, al mister e al d s. consigliai di prendere un grande portiere premiato come il migliore in Puglia e che sarebbe venuto a piedi a Taranto, va be non mi avete ascoltato, purtroppo ho avuto ragione, abbiamo perso 12-14 punti.,  che dire?Diceva """"qualcuno"" chi e' colpa del suo mal pianga se stesso""" ma il mio papa' diceva anche di ""non piangere sul latte versato"".. quindi andiamo avanti da spartani, rimbocchiamoci le maniche e andiamo a vincere con a capo Eziolino Capuano .SFT❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙❤️💙"

Pierluigi Lorenzoni
 

 

Commenti

I Brainrot arrivano a Taranto: il fenomeno social protagonista della serata firmata Wonderland