Fuori dal Campo

Tutto pronto per il Festival dello Sviluppo Sostenibile

01.10.2021 12:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Ultima riunione operativa, in vista del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà nella biblioteca Acclavio i prossimi 8 e 9 ottobre.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Rinaldo Melucci, è stata organizzata dal Comune di Taranto e dal Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi “Aldo Moro”, in partenariato con la Camera di Commercio di Taranto, e prevede un fitto programma che è stato ulteriormente definito nell’incontro, organizzato dai professionisti dell’Urban Transition Center, cui hanno partecipato l’assessore Paolo Castronovi, Annalisa Turi, Lara Marchetta e Nicola Fortunato per l’università, il segretario generale della CCIAA Claudia Sanesi e il presidente del DIPAR Puglia Lorenzo Ferrara.

Nel corso della riunione, sono state condivise e approvate le tavole rotonde che avranno luogo l’8 ottobre, ed è stata definita la “Start Up Exibition” che si terrà nella mattinata del 9 ottobre. Per tutta la durata del Festival, inoltre, saranno presenti gli stand del Dipartimento Jonico, dell’istituto “Pacinotti” e di alcune aziende del territorio, particolarmente attive sui temi della sostenibilità.

Sul sito del Comune di Taranto, all’indirizzo https://bit.ly/3io5vHU, è disponibile la “call for ideas” per le start up interessate a partecipare al Festival. La “Start up exhibition”, grazie alla convenzione tra il Comune di Taranto e la sezione provinciale dell’Ente Nazionale Sordi, sarà resa accessibile con un servizio di video interpretariato LIS.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti misure sanitarie: la partecipazione sarà subordinata al controllo del “green pass” e alla prenotazione all’indirizzo [email protected].

Commenti

Prisma Taranto: Vittoria al tie break con la New Mater
prova