Arti Marziali

Pro Team: buonissimi risultati ai Campionati Italiani Assoluti di Ostia

06.02.2024 11:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Il PalaFijlkam di Ostia ha ospitato nel fine settimana i Campionati Italiani AssolutI di Karate 2024. Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio, circa 1000 karateka si sono cimentati per conquistare il titolo nazionale nel Kumite e nel Kata.

Tre giorni di sfide intense, durante i quali sono stati assegnati 11 titoli nel kumite, suddivisi in 5 categorie femminili e 6 maschili, oltre a due titoli nel kata, uno per il settore maschile e uno per quello femminile. Nomi di altissimo livello tra gli atleti senior e tanti giovani che si stanno inserendo nel team della nazionale senior come la leccese Michela Rizzo e il brindisino Francesco Sergi.

Il primo step ha visto, venerdì 2 febbraio alle 18:00, con il kumite femminile Gemma Di Bari nella +68kg. Sabato, a partire dalle 9:00, è stata la volta del Kata femminile in cui la campionessa leccese Michela Rizzo (Pro Team) è arrivata 5ª alle spalle delle compagne di nazionale Terriana Donofrio (Fiamme Oro), Carola Casale (Esercito), Elena Roversi (Master Rapid) e Orsola Donofrio (Cam Donofrio);

Nel Kumitè femminile il miglior piazzamento arriva nella categoria kg+68 con Gemma Di Bari (Pro Team) arrivata 5ªpiazzata alle spalle dei gruppi sportivi delle Forze Armate e di Polizia, composte tutte da professionisti dopo aver vinto la Epis 10-2, la Fracassi 7-4, la Grivelli 5-3 perdendo l'ultimo incontro con la Pergolesi delle Fiamme Gialle 6-4 dopo essere stata in vantaggio la maggior parte dell'incontro.

La terza atleta della Pro Team Aurora Campobasso non supera il secondo incontro in quanto concentrata all'europeo che disputerà domenica in Georgia con la Nazionale giovanile. Ha partecipato per la categoria Kata maschile Alessandro Serra.

UFFICIO STAMPA PRO TEAM – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Woman Grottaglie: buon punto sul campo della Soccer Altamura. Berardi: 'Potevamo vincere'
Scuola Calcio Novellino: partenza col botto per gli Allievi nel campionato Provinciale