Settori Giovanili

Football Academy Gioia del Colle, Sgrona: 'Pino Caserta? Prima o poi questo connubio doveva verificarsi'

03.09.2021 13:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Un progetto serio e ambizioso quello della Football Academy Gioia del Colle del Presidente Pino Caserta che ha puntellato lo staff con tecnici di prima scelta e con la preziosa figura di Franco Sgrona che racconta le sue prime sensazioni per questo nuovo incarico: “Conosco Pino da una vita visto che è stato anche un mio calciatore. Prima o poi questo connubio doveva verificarsi. Non nego che avevo avuto qualche richiesta ma ho deciso di fare questa scelta”.

GLI OBIETTIVI: “Gli obiettivi societari sono importanti: valorizzare i ragazzi facendoli divertire con uno staff tecnico composto da ex calciatori che possono alzare l’asticella”.

L’IMPATTO: “Sono un po’ in difficoltà visto che per me è un incarico inedito: non avevo mai lavorato con bambini e ragazzini ma con la grande esperienza di Pino Caserta che fa scuola calcio già da una decina d’anni tutto diventa fattibile. Mi aggrappo a lui…”.

IL RUOLO: “Sono stato nominato Direttore Generale che per me rappresenta un ruolo inedito visto che ho sempre operato come Direttore Sportivo di prime squadre”.

I CAMPIONATI: “Per quanto riguarda Giovanissimi e Allievi stiamo cercando di allestire due buone squadre con tanti ragazzi locali. Se noteremo qualcuno di valore gli daremo una mano”.

MESSAGGIO: “La pandemia ha fatto molto male soprattutto ai bambini. Speriamo che nel corso della stagione non accada nulla e che ogni bimbo o ragazzo possa praticare attività sportiva”.

UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

VIDEO Taranto, Laterza: 'Sabato mi aspetto qualcosa in più'
prova