Pallavolo Femminile

Volley, lo scountman tarantino Marco Greco nello staff della nazionale femminile della Croazia

23.08.2021 16:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo il breve periodo di riposo successivo al trionfo europeo dell’Imoco, Daniele Santarelli si è aggregato al gruppo della nazionale femminile della Croazia, raggiungendo le giocatrici già da qualche tempo al lavoro a Zara. Con lui uno staff tecnico ricco di italiani: gli assistenti Diego Flisi e Daniele Alpi, il fisioterapista Francesco Zucca e gli scoutman Marco Greco (tarantino doc) e Simone Truzzi.

L’obiettivo principale della stagione della Croazia, dopo la cancellazione della Challenger Cup, sono i Campionati Europei: uno del girone della fase iniziale si disputerà infatti proprio a Zara. Il gruppo, comunque, è ancora largamente incompleto: a disposizione di Santarelli ci sono solo 12 giocatrici(Nikolina Bozicevic, Laura Milos, Lucija Mlinar, Katarina Pavicic, Rene Sain, Matea Ikic, Karla Peric, Bozana Butigan, Andrea Mihaljevic, Lea Deak, Ema Strunjak e Martina Samadan). 

Assenti il capitano Samanta Fabris, che si sta sottoponendo a una terapia in Spagna (insieme, tra l’altro, all’azzurra Miriam Sylla), e la centrale di Bergamo Beta Dumancic, risultata positiva al Covid-19.

Commenti

Doppio argento per la Lega Navale Italiana Sezione Taranto - Rematori Taranto Magna Grecia
prova