News FdC

Taranto, approvata la variazione di bilancio. Capriulo: "Gli investimenti del Comune per università, scuola, sport e sociale"

Importo totale tra entrate ed uscite pari a 15 milioni di euro: l'intervento del Presidente Commissione Bilancio al Comune di Taranto Dante Capriulo

08.10.2020 22:54


https://www.buonocuntosrl.it/

Il 6 ottobre il Consiglio Comunale di Taranto ha approvato la variazione di bilancio, con un importo totale tra entrate ed uscite pari a 15 milioni di euro.

Il Presidente Commissione Bilancio al Comune di Taranto Dante Capriulo evidenzia i principali provvedimenti approvati: "Segnalo maggiori entrate trasferite dallo Stato per 7 mln e 330 mila euro, una contrazione di un mutuo di 1 mln di euro per interventi a favore della didattica digitale nelle scuole ed entrate per investimenti vincolati provenienti da Stato e Regione per 4 milioni e 119 mila euro. Sono stati inoltre sbloccati crediti di dubbia esigibilità per 1 mln e 720 mila euro".

"Sul versante delle spese - continua Capriulo - sottolineo come verranno investiti 200 mila euro a favore della università a Taranto, 100 mila euro a favore della didattica digitale nelle scuole, 800 mila euro l'adeguamento delle scuole a seguito della vicenda Covid, 3 mln di euro per investimenti vincolati a favore della città vecchia. 1 mln e 220 mila euro saranno investiti inoltre per attività sportive collegate ai Giochi del Mediterraneo".

Importanti fondi anche per l'ambiente ed il sociale: "1 milione e 210 mila euro sono destinati ad un progetto di bike sharing. Abbiamo incrementato di 538mila euro i contributi fitti e destinato 438mila euro a favore degli asili nido e 2 milioni e 331 mila euro per vari interventi a favore delle famiglie".

"Per gli equilibri di bilancio - chiude Capriulo - saranno investiti 5 milioni e 600 mila euro circa, destinati a copertura delle minori entrate a seguito della vicenda covid-19".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Spartan Boys, altro colpo a centrocampo: firma Leo Panzarea