Taranto F.c. News

TARANTO-MONOPOLI: 1-1. GENCHI ILLUDE, CROCE GELA LO IACOVONE

01.03.2015 14:25


https://www.buonocuntosrl.it/


Un pareggio giusto nel derby andato in scena allo Iacovone. Non è stata una partita entusiasmante, infatti le due formazioni si sono devise i tempi: il primo di marca tarantina con la rete in apertura di Genchi al 7', mentre nella ripresa, caratterizzata dal ritorno degli ospiti, si registrava il meritato pari monopolitano al 42' grazie a Croce per 1-1 finale. Un punto che rallenta la rincorsa del Taranto alle prime posizioni della classifica.

 

Cronaca. Il Taranto riconferma il modulo 3-4-3: Mirarco in porta; in difesa rientra Ibojo che affianca Marino e Prosperi; nella cerniera di centrocampo invece Cicerelli e Porcino ai lati degli interni Marsili e Ciarcià; in attacco il tridente composto da Gabrielloni, Giglio e Genchi. Sul fronte opposto il Monopoli del tarantino Passiatore si schiera con un elastico 4-3-3: in attacco il tridente Manzo, Croce e Pinto.

 

Gli ionici sono arrembanti nei primi minuti della gara e mettono a dura prova la difesa monopolitana infatti al 7' i rossoblu sbloccano il risultato: Marino con un forte colpo di testa dalla trequarti avversaria innesca Genchi, l'attaccante scatta sul filo del fuorigioco e supera in uscita Tognoni con un colpo di biliardo mancino. Sfatato il tabù Genchi-Giglio che insieme in campo non avevano mai realizzato una rete. Al 18' ancora Genchi ci prova con un sinistro dal limite: Tognoni blocca. Al 32' il Taranto va vicino al raddoppio: Marsili lancia in profondità Genchi ma il suo diagonale di sinistro, a pochi passi dalla porta, risulta ciabattato e si spegne sul fondo. Al 35' si fa vedere il Monopoli: Manzo dal limite libera il sinistro che Mirarco para senza difficoltà. E' l'ultima occasione di un primo tempo arido di emozioni ma di netta marca tarantina.

 

Nella ripresa doppio cambio per il Monopoli: entrano Gori e Murano (entrambi degli ex del confronto) per Manzo e Laboragine. I padroni di casa cercano di chiudere definitivamente il confronto ma prestano il fianco al contropiede biancoverde. Al 10' prima sostituzione in casa tarantina: Tarallo avvicenda Gabrielloni; mentre al 17' Vaccaro prende il posto di Ciarcià. Con il passare dei minuti i rossoblu appaiono in calo e il Monopoli ne approfitta per prendere campo. Al 25' dormita generale degli ionici: Difino in slalom salta gli avversari come birilli per poi innescare Pinto, il quale si ritrova tutto solo dinnanzi a Mirarco che compie il “miracolo” strappando il pallone dai piedi dell'attaccante biancoverde. Una prodezza dalla valenza di un gol. Ultima sostituzione in casa rossoblu: al 37' esce Cicerelli, entra Colantoni. Due minuti più tardi ultimo cambio anche per gli ospiti: D'Anna prende il posto dell'infortunato Murano. Al 42' il Monopoli agguanta il pari: Salvestroni la mette in area, Marino devia di testa servendo involontariamente Croce che infila l'incolpevole Mirarco per 1-1.Non accade altro fino al fischio finale.

 

 

 

 

TARANTO(3-4-3): Mirarco; Ibojo, Marino, Prosperi; Cicerelli (37' s.t. Colantoni), Marsili, Ciarcià (17' s.t. Vaccaro), Porcino; Gabrielloni (10' s.t. Tarallo), Giglio, Genchi. A disposizione: Borra, Pambianchi, D'Avanzo, Leggieri Lecce, Russo. All. Battistini.

 

MONOPOLI (4-3-3) Tognoni;Lubrano, Esposito, Castaldo, Zizzi; Difino, Laboragine (1' s.t. Murano; 39' s.t. D'Anna), Salvestroni; Manzo (1' s.t. Gori), Croce, Pinto.A disposizione: Turi, Bitetti, De Luisi, Tagliente, Aprile, Roncone. All. Passiatore

 

Arbitro: Zufferli di Udine (ass.ti: Pallini-Galluccio di Avellino)

 

Marcatori: 7' p.t. Genchi (T); 42' s.t. Croce (M)

 

Ammoniti: Marino per il Taranto; Difino, Esposito, Gori per il Monopoli

 

Angoli: 4-3

 

Spettatori: 4.500


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
PROMOZIONE, GIR.B: LA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA MINUTO PER MINUTO