Taranto F.c. News

Lega Pro, Presidente Ghirelli: “Serie C scuola di formazione dei giovani talenti. Gli stadi? Devono rispondere alle esigenze delle famiglie”

20.11.2021 17:41



A margine di un evento al Salone degli Specchi a Taranto, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:


GHIRELLI - “Gli sfottò fanno parte dell’evento sportivo. Noi veniamo da due anni dove non c’è stato calcio, siamo per gli stadi con il pubblico. La Serie C deve essere la scuola e la formazione dei giovani talenti. 13/60 non fanno giocare i giovani: questo è il passaggio che dobbiamo compiere. Bisogna fare una Serie C che sia sostenibile economicamente alzando le barriere che si sono alzate con il Covid: Pre-iscrizione a Marzo. Bisogna cambiare il sistema… andando alla flessibilità di contratti. In più ci sono diversi risorse proveniente dal Pnrr: interventi sulle infrastrutture e le persone adeguate a cui i giovani devono fare affidamento. Il Catania ha attraversato una fase delicata e attraverso delle norme si è permesso l’iscrizione dei rossoblù… norme del passato, a cosa è successo dal punto bilancistico (consistenza patrimoniale ed economica del club). Bisogna cambiare le regole. Lo stadio deve rispondere alle esigenze delle famiglie, questo è il cambio che bisogna operare e il lockdown ci ha messo tutte queste difficoltà. Dobbiamo utilizzare quelle risorse per creare agli interni degli stadi una sorta di centralità urbana. Uno stadio aperto nel quale possano svolgersi diverse attività, che possa non solo produrre profitto per le società ma che possa generare un impatto sociale sul territorio. Inaugureremo il primo stadio della Serie C tra qualche giorno, quello dell’Albinoleffe.

Commenti

VIDEO Palermo-Paganese 3-0. La sintesi della gara
Taranto, verso il Catania. Uomini contati in difesa